Nella Città dei Sassi, eccellente gara per i biancazzurri di mister Auteri al cospetto della capolista Foggia, a punteggio pieno da sei giornate consecutive, in Lega Pro.  Iannini e compagni, con un’ impeccabile impostazione tattica e agonistica, impensieriscono in più di un’occasione la retroguardia ospite, portandosi meritatamente in vantaggio in chiusura di primo tempo, con un preciso colpo di testa di Armellino.  Nella ripresa, la formazione materana, nonostante l’infortunio del bomber Infantino sostituito egregiamente da Louzada, crea una serie di palle gol per il raddoppio, costringendo la formazione dauna, con un efficace pressing a tutto campo,  a rinchiudersi per lunghi tratti della gara, in fase difensiva. In una delle rare azioni offensive, a pochi minuti dal termine, i rossoneri di mister Stroppa, agguantano un insperato pareggio con Mazzeo.


MATERA: Bifulco; Ingrosso, De Franco, Mattera (35′ Piccinni); Casoli, Iannini, De Rose, (89′ Strambelli), Armellino, Di Lorenzo; Negro, Infantino (32′ Louzada).

A disposizione: D’Egidio, Scognamiglio, Piccinni, Louzada, Strambelli, Sartore, Meola, Gigli, Carretta.

Allenatore:  Auteri

FOGGIA: Guarna; Rubin, Empereur, Loiacono, Angelo; Gerbo (80′ Sainz-Maza), Vacca, Agnelli; Sarno (62′ Letizia), Mazzeo, Riverola (45′ Padovan).

A disposizione: Sanchez, Chiricò, Quinto, Letizia, Sainz-Maza, Tucci, Martinelli, Sicurella, Dinielli, Padovan, Coletti.Allenatore: Stroppa

Arbitro: Ranaldi di Tivoli

Reti: 42′ Armellino (M ), 87′ Mazzeo (F)

Ammoniti: 45′ Empereur (F), 54′ Loiacono (F), 63′ Iannini (M), 82′ Piccinni (M)  Espulsi: 90′ Loiacono (F)