BasilicataMicroPostPoliticaPuglia

Referendum, Matteo Renzi: Con la vittoria del no, un salto nel vuoto

“Non si può rischiare il salto nel vuoto. Bisogna andare avanti, non tornare nella palude”. Lo dice il premier Matteo Renzi a un’iniziativa per il Sì a Savona. “Se vince il Sì saremo il Paese più forte, l’Italia avrà grandi responsabilità in Europa”, aggiunge. “Se vince il No è certo che non ci staremo a vivacchiare in un sistema di veti e controveti. Vogliono bloccare il Paese, io voglio che vada avanti. Gente che ci ha dimostrato come sono le sabbie mobili ne abbiamo vista fin troppa. Noi vogliamo strappare il Paese dall’immobilismo”.

“Abbiamo sempre detto che, a prescindere dall’esito del referendum, non ci dovrebbero essere conseguenze sul Governo per un motivo molto semplice: il referendum è una delle cose importanti che ha fatto questo Governo, ma non il tutto”: lo ha detto in serata a Pordenone, a margine di un incontro in Prefettura, il ministro dell’Interno Angelino Alfano

“Se vince il no il Governo deve prendere atto che una sua importante proposta di semplificazione e di ammodernamento del Paese non è andata a buon fine, e quindi,bisognerà rimettere il mandato nelle mani del Presidente della Repubblica“. Lo ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio. “Poi – ha concluso – sarà Sergio Mattarella a decidere il da farsi”.

 

Fonte: ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *