BasilicataComunicatiMicroPostPolitica

Regione Basilicata, riunione del consiglio regionale

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 24 febbraio, alle ore 11,30, nel palazzo della Giunta regionale a Potenza.

Dopo l’attività ispettiva, prevista la discussione di tre mozioni: la prima, relativa all’Imu sui terreni agricoli in zone montane e collinari, d’iniziativa dei presidenti dei gruppi consiliari; la seconda, relativa all’attività di rassegna stampa di enti e società partecipate della Regione Basilicata, d’iniziativa del consigliere Rosa (Lb-Fdi); la terza, relativa alla Biblioteca provinciale di Potenza, d’iniziativa dei consiglieri Rosa (Lb-Fdi) e Pace (Gm).

Il Consiglio regionale prenderà, quindi, in esame il disegno di legge sulla “Riorganizzazione dell’attività amministrativa dell’Alsia” e la proposta di legge sulle “Norme per la rimozione e lo smaltimento di piccoli quantitativi di materiali o rifiuti concernenti amianto”, d’iniziativa del consigliere Romaniello (Gm). All’attenzione dell’Assemblea, poi, un altro disegno di legge, su “Promozione e sviluppo della cooperazione” ed una proposta di legge sulla “Istituzione del servizio regionale per garantire il sostegno alle adozioni e agli affidamenti familiari (Saaf)”, d’iniziativa del consigliere Rosa (Lb-Fdi).

Successivamente all’esame dell’Aula due provvedimenti della Giunta riguardanti il “Piano regionale di coordinamento e costruzione dei crematori”, che prevede la localizzazione di un impianto per la cremazione dei defunti nel Comune di Potenza, ed il “Piano annuale 2012 di concessione dei contributi ai Comuni per la gestione e il funzionamento degli asili nido”.

Seguiranno gli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari permanenti. In conclusione di seduta previsto il rinnovo dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale con l’elezione del presidente, di due vicepresidenti e di due consiglieri segretari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *