BasilicataComunicatiMicroPostPolitica

Il PD di Grottole replica alla coordinatrice donne Lega

Sentiamo il dovere di reagire a questo modo becero, qualunquistico e approssimativo di fare comunicazione politica
da parte di chi in questi anni non ha contribuito in alcun modo alla crescita della comunità e non ha mostrato alcun
attaccamento al proprio territorio tant’è che non si intravedono nemmeno in lontananza segni del suo operato.
Parliamo della sig.ra Grilli Antonella, coordinatrice regionale donne Lega, che vuol far parlare di sé attraverso l’utilizzo in maniera opportunistica e utilitaristica di un contenitore oggi dimoda al sol fine di ricevere una immeritata visibilità.
Il circolo Pd di Grottole vuole con forza respingere le affermazioni della Grilli, ricordando che l’impegno profuso in
questi anni da Francesco De Giacomo è stato legittimato dal voto dei cittadini grottolesi, grazie ai quali ha potuto svolgere anche il prestigioso ruolo di Presidente della Provincia in uno scenario confuso e convulso di riordino istituzionale delle Province d’Italia.
Nonostante tale situazione, il lavoro dell’Amministrazione Provinciale a guida De Giacomo si è contraddistinto per tanti obiettivi raggiunti, avendo sempre presente le reali esigenze dei cittadini e la loro armonizzazione con le limitate risorsedisponibili.
La Provincia di Matera, all’inizio del mandato di De Giacomo, si presentava con una debitoria verso le imprese pari a circa 25milioni di Euro che è stata completamente azzerata nell’arco di 10 mesi dando necessario ossigeno al tessuto imprenditoriale.
Inoltre l’Amministrazione De Giacomo ha dato una forte accelerazione, nei primi due anni di mandato, alle 36 opere
pubbliche relative al dissesto idrogeologico sulla viabilità provinciale finanziati con Fondi Cipe, opere quest’ultime tutterealizzate. La velocità su tali interventi, ha necessitato a fine 2015 di una richiesta di deroga alla Regione Basilicata sullaavanzamento della spesa la quale è stata positivamente accolta ottenendo con delibera di giunta regionale circa 8 milioni di Euro di anticipazione.
Insomma nell’arco di 2 anni 36 interventi finanziati sono stati tutti realizzati dando una risposta importante ai territori sultema della viabilità.
Ricordiamo ancora le complanari sulla statale SS 99 Matera- Altamura, opera strategica per quell’asse viario, dopo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *