BasilicataMicroPostSport

Il Real Satriano concede il bis e piega l’Accettura G. Colucci

Accettura G. Colucci – Real Satriano 0-2 (P.T. 0-0)
Tabellini
Reti: 75′ Malziotti, 94′ Loisi

Accettura G. Colucci: Di Stefano, Fanuele, Loscalzo Antonio, Quirino, Vespe Antonio, Pellegrino, Piliero, Vespe Francesco, Cifuni, Orlando, Barbarito. Panchina: De Rosa, Tremamondo, Imperatore, Loscalzo Nicola, Sodo. Allenatore: Pietro Onorati
Real Satriano: Pascale Rocco, Perrone, Di Lascio, Sileo, Malziotti (C), Luongo, Camera (67′ Zanda Giovanni), Pascale Salvatore (83′ Loisi), Adobbato, Ricciardi (70′ Tofalo), Pascale Lucio. Panchina: Pascale Saverio, Locantore, Vignola, Zanda Antonello. Allenatore: Antonio Pascale
Note: Espulsi Accettura G. Colucci: Lo Scalzo Antonio, Pellegrino; Ammoniti Real Satriano: Di Lascio, Ricciardi, Zanda Giovanni;
Dopo la sofferta vittoria nella gara di apertura del campionato, il Real Satriano espugna l’ostico campo dell’Accettura G. Colucci con una prova d’autorità e rimane a punteggio pieno in testa alla classifica del girone B di Seconda Categoria lucana.
La partita – Mister Pascale infoltisce il centrocampo con il rientro di Luongo in cabina di regia, e seppur a ritmi blandi il Real Satriano conserva il pallino del gioco.
Protagonista nella prima frazione di gioco è il portiere accetturese Di Stefano, bravo e fortunato nel mantenere la porta inviolata nonostante le ripetute incursioni della compagine giallonera, che ha in Adobbato un terminale offensivo che riesce a tenere costantemente in apprensione la retroguardia della squadra di casa.
Dove non arrivano i guanti di Di Stefano, è il palo a sbarrare la strada ad una bella sortita di Camera, con i difensori che riescono miracolosamente a liberare sulla seguente respinta a botta sicura di Salvatore Pascale.
Il Secondo tempo segue la falsariga del primo, con il Real Satriano in attacco e l’Accettura a pungere di rimessa.
Dopo un tiro dalla distanza di Sileo ribadito in angolo dal portiere e un cross pericoloso di Perrone che si perde sul fondo, l’Accettura ha l’occasione per segnare con il subentrato Imperatore, che si presenta davanti a Pascale ma spara alto da buona posizione.
Il pericolo corso scuote il Real Satriano, che capitalizza al massimo l’episodio chiave della partita, ovvero l’espulsione per ultimo uomo di Pellegrino ai danni di un indomito Adobbato. Sulla conseguente punizione, capitan Malziotti battezza l’angolo giusto e porta in vantaggio il Real.
La partita sostanzialmente termina qui, con l’Accettura che subisce la seconda espulsione di giornata e il Satriano che raddoppia grazie a un bel destro dal limite dell’area di Loisi.
Dichiarazioni – “Sono moderatamente soddisfatto – afferma mister Pascale – , anche se dobbiamo migliorare nella circolazione di palla e nella cattiveria sotto porta, senza adeguarci ai ritmi imposti dagli avversari ma provando ad imporre la nostra idea di gioco in ogni circostanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *