AttualitàBasilicata

Guardia di Finanza e AVIS: insieme per la raccolta del sangue

Nella mattinata del giorno 9 febbraio 2011, presso l’AVIS – Punto di Prelievo sita in Piazza del Sedile a Matera – i Finanzieri in forza ai Comandi della Provincia di Matera compieranno un gesto di amore e solidarietà verso il prossimo.

Tale iniziativa sarà preceduta da un mini convegno presso il Comando Provinciale di Matera nel primo pomeriggio di oggi, presieduto dal Presidente Regionale A.V.I.S. Basilicata, Dott. Genesio Destefano, dove sarà illustrato agli appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza l’alto valore umanitario e solidaristico che riveste tale iniziativa.

Una giornata dedicata ad un gesto semplice ma grande quanto il valore di una vita: donare il proprio sangue. Continua così il rapporto di collaborazione tra la Guardia di Finanza e AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) di Basilicata, sancito da un Protocollo d’intesa siglato il 14 settembre 2005 tra il Comando Regionale Basilicata e la citata associazione di donatori.

La Guardia di Finanza, anche grazie alle numerose campagne di sensibilizzazione promosse, intende dare il proprio contributo per aiutare chi soffre ed ha bisogno. Il Corpo, attraverso gesti concreti, intende promuovere tra i propri appartenenti quei valori e principi di solidarietà che sono alla base del vivere umano. La giornata del 9 febbraio sarà dedicata da parte dei donatori alla memoria dei Finanzieri caduti in servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *