Al teatro comunale di Massafra un omaggio a Vittorio Bodini

Un omaggio alla vibrante voce poetica di Vittorio Bodini, poeta, narratore e traduttore, tra i più vivi del nostro Novecento. Mercoledì 30 Novembre 2016, alle ore 21.00, nel Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra (Piazza Garibaldi), la compagnia del Teatro delle Forche porterà in scena “Verso…Bodini”, per la stagione di teatro contemporaneo e danza “Légami”, nell’ambito del “Programma regionale di spettacolo dal vivo per la valorizzazione delle risorse culturali ed ambientali della Puglia – 2016”.
Dialogo a tre voci dall’opera poetica di Vittorio Bodini. Adattamento e regia di Ettore Toscano. Con Giancarlo Luce, Ermelinda Nasuto, Ettore Toscano. Suggestioni musicali di Brian Eno.
Un omaggio alla vibrante voce poetica di Vittorio Bodini, poeta, narratore e traduttore, tra i più vivi del nostro Novecento. Diversi personaggi, o meglio un personaggio dai molti aspetti, confluiscono in lui, nel cui fondo permangono i legami – sotterranea sostanza – a imbastire la figura di questo poeta. Attingiamo a piene mani all’opera poetica di Vittorio Bodini, da “La luna dei Borboni”, a “Metamor”, facendo dialogare tra loro le liriche, senza preoccupazioni filologiche, ma assecondando legami sotterranei e procedendo quasi per analogia. Le suggestioni musicali di Brian Eno contribuiscono a sfaccettare ancor più il senso della poesia di Bodini, riverberandola nei suoi toni più surrealistici, dai più tellurici ai più lunari.
Info e prenotazioni: info@teatrodelleforche.com; 0998801932/3497291060. Biglietto intero 10 euro / ridotto 8 euro (under 25, over 65, gruppi di almeno 8 persone). Il primo Movimento della stagione di teatro contemporaneo e danza 2016/2017 “Légami” proseguirà con “Confini disumani” Trittico della compagnia di danza Equilibrio Dinamico, in programma domenica 4 Dicembre, alle ore 20.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *