BasilicataMicroPostTurismo

Al via la terza edizione de “Ai monologhi del giovedì”

Al via la terza edizione de “Ai monologhi del giovedì”, organizzata dall’associazione MetaTeatro in collaborazione con il Circolo culturale La Scaletta. Undici gli appuntamenti, che vedranno protagonisti gli attori di MetaTeatro con testi editi e inediti di autori vari, da Emilio Andrisani, Ulderico Pesce, Lello Chiacchio, Michele De Ruggeri, Michela Murgia, Stefano Benni e Antonio Nicolaj.

 

Ad aprire la rassegna sarà Ulderico Pesce, giovedì 11 gennaio, con “Petrolio” (ore 19.30 nella sede del Circolo La Scaletta in Via Sette dolori a Matera), che vede protagonista Giovanni, operaio al Centro olio di Viggiano. Osserva le perdite di petrolio dai serbatoi, il liquido va verso la Diga del Pertusillo che rifornisce di acqua potabile la Basilicata, la Puglia e la Campania. Denuncerà?

 

“Su idea di Emilio Andrisani, direttore artistico della rassegna – afferma la presidente di MetaTeatro, Carla Latorre – abbiamo creato un percorso che accompagni il pubblico in una costellazione di storie e vissuti, di personaggi che si interrogano e si raccontano. Abbiamo scelto uno spazio, la sede del Circolo La Scaletta, che da sempre sentiamo familiare e che speriamo possa accogliere anche lo spettatore, avvolgendolo e immergendolo in un luogo caldo e accogliente, in cui viene trasportato nelle ambientazioni dei vari monologhi. Nel nostro piccolo continuiamo a offrire a questa città spettacoli ed esperienze teatrali che, speriamo, possano essere sempre gradite e supportate, affinché il teatro resista sempre”.

 

”Per La Scaletta – sottolinea il Presidente del Circolo, Paolo Emilio Stasi – questa terza edizione rappresenta una grande soddisfazione: perché i monologhi del giovedì sono ormai diventati un appuntamento fisso ed anche perché si continua a ritenere la sede del Circolo il luogo ideale per rappresentarli. Altro motivo di orgoglio è constatare che l’associazione MetaTeatro è sempre più una realtà a dimostrazione che facendo squadra ci si arricchisce di esperienze e si cresce professionalmente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *