BasilicataBasilicataMicroPostPoliticaTurismo

Ampliamento della Potenza-Melfi, lavori ultimati entro il 2025

Alla fine dell’estate 2024 il primo completamento, entro l’anno il secondo ed entro l’estate del 2025 il terzo. E’ il cronoprogramma degli interventi  di ampliamento della strada statale 658 Potenza-Melfi, diffuso dall’Anas a seguito della visita ai cantieri di Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Entro l’estate sarà completata la corsia supplementare in direzione di Melfi nel comune di Pietragalla, il secondo tratto è nel comune di Avigliano (entro fine 2024) e il terzo (a Filiano), entro l’estate del 2025. 
Finora l’Anas ha investito nei tre stralci dei lavori oltre 110 milioni di euro, garantendo che durante le attività lavorative lungo tutti i tratti stradali resta comunque garantito il transito a doppio senso di circolazione. 
Inoltre, nell’ambito del nuovo contratto di programma tra Ministero e Anas 2021-2025, sono state inserite in una stralcio “tre nuove tratte” nei territori di Potenza, Barile e Filiano: ora si trovano nella fase di progettazione definitiva e richiederanno “un investimento complessivo di 64 milioni di euro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *