Approvato l’accordo sul Microcredito: ulteriori imprese beneficeranno del finanziamento

Come preannunciato dal Presidente Pittella durante l’incontro del 23 settembre a Maratea, nell’ambito della manifestazione H-Heroes, la Regione Basilicata mette in atto la prima iniziativa tesa a soddisfare i bisogni delle nuove imprese lucane.
Infatti, in data 7 ottobre u.s., l’Autorità di Gestione del FSE e l’Amministratore di Sviluppo Basilicata hanno siglato il rinnovo dell’accordo che consentirà di soddisfare le domande di finanziamento già presentate entro il 30 giugno scorso sul II avviso del Microcredito e valutate positivamente, ma rimaste inevase per mancanza di copertura finanziaria.
Sviluppo Basilicata procederà a finanziarle fino ad utilizzo di tutte le somme rinvenienti dai rientri delle rate restituite dalle imprese che hanno beneficiato in precedenza del Microcredito e dagli interessi maturati. Le risorse sono state messe a disposizione dal PO FSE Basilicata 2007/2013 attraverso l’istituzione del Fondo di Sostegno e Garanzia, strumento della Regione Basilicata nato per agevolare la nascita e il consolidamento di nuove imprese. Questa azione evidenzia la volontà della Regione di sostenere la creazione e l’innovazione delle imprese e rappresenta solo il primo step di una serie di iniziative che saranno attivate attraverso i programmi europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *