In aumento il numero dei furti a Ruoti e in alcune frazioni di Avigliano

Nei scorsi giorni abbiamo letto di un preoccupante incremento dei furti in alcune frazioni di Avigliano, ma a Ruoti la situazione non è molto differente – afferma il capogruppo di Ruoti 2017 Franco Gentilesca – infatti ci sono giunte numerose segnalazioni dai cittadini che hanno subito dei furti e gli ultimi episodi rilevato risalgono al giorno dell’epifania nelle Contrade di Toppa di Scioscia e Taverna Foj.
Come Gruppo consiliare di minoranza già il 29 dicembre scorso abbiamo fatto al sindaco una richiesta di convocazione del consiglio comunale ed uno dei punti all’ordine del giorno è proprio la richiesta di installazione di un sistema di videosorveglianza per cercare di contrastare il fenomeno criminale che sta affliggendo la nostra comunità. Il Comune di Ruoti – continua Gentilesca – attualmente è totalmente sprovvisto di un impianto di videosorveglianza e ciò consente ai malviventi una libera circolazione nelle nostre strade.
Il nostro è un appello rivolto all’amministrazione a cui chiediamo di non essere sorda ed agire nell’interesse dei cittadini perché la sicurezza e la pubblica incolumità non ha colori o posizioni politiche. Inoltre chiederemo al prefetto, al questore ed al Comando dei Carabinieri di aumentare i controlli e i pattugliamenti nelle ore notturne soprattutto nelle zone periferiche e più isolate perché sono quelle più colpite da queste attività criminali.
La nostra speranza – conclude Gentilesca – è quella che le istituzioni intervengano subito senza abbandonare i cittadini a se stessi anche per evitare che la situazione possa degenerare con l’incremento di questi episodi, rischiando di mettere a repentaglio l’incolumità stessa delle persone che subiscono i furti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *