CGIL Festa della Donna

Cari tutti,

come ogni anno le donne della CGIL di Matera ritengono irrinunciabile l’appuntamento con la giornata della festa della donna.

Quest’anno, si è pensato ad una festa multietnica che diventa l’occasione per parlare di noi donne confrontandoci con esperienze di donne immigrate e integrate.

Una giornata in cui fare il punto sulla condizione delle donne con uno spirito propositivo: si riparte dalle donne, dai giovani, per un nuovo mondo migliore, con diritti, tutele, prospettive, lavoro e occupazione.

La festa sarà preceduta da un dibattito tra compagne della CGIL, donne dell’associazionismo, di partiti, movimenti, istituzioni.

Insieme, per delineare propositi positivi per rivendicare LAVORO, INTEGRAZIONE, FUTURO CERTO E GARANTITO.

Un modo per ritrovarsi, unite, e per affermare che il mondo che vogliamo è quello in cui non si rinuncia ai diritti, si abbattono diseguaglianze e si è tutti più liberi e uguali.

La nostra festa avrà luogo il 12 marzo a partire dalle ore 17.30 presso Le Monacelle in Matera.

Il programma prevede un dibattito di apertura e poi la degustazione di prodotti etnici e locali con liete note di musica multietnica e di danze. Nell’organizzare questa festa ci siamo avvalse della collaborazione dell’associazione KAFILA.

Ai nostri lavori parteciperanno due dirigenti sindacali, Pina De Cristofaro, Segretario Regionale CGIL BASILICATA, e Sally KANE, Segretario Regionale CGIL Marche, primo dirigente donna di nazionalità straniera in CGIL.

Saremo onorate di avervi tutte e tutti numerosi alla ns. iniziativa che è appunto l’iniziativa di tutte e di tutti!

Cari saluti.

Manuela Taratufolo – Segretario Generale CGIL Matera

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *