BasilicataComunicatiCultura

Domani a Melfi l’inaugurazione dell’allestimento “Capolavori in rilievo: i sarcofagi di Atella e Rapolla. Il dialogo continua”

“Capolavori in rilievo: i sarcofagi di Atella e Rapolla. Il dialogo continua” è il titolo del nuovo allestimento che sarà inaugurato domani, alle 18, nel Museo archeologico nazionale Massimo Pallottino di Melfi.
L’esposizione “è il felice esito di una virtuosa collaborazione con il Museo archeologico nazionale di Napoli cui – è specificato in un comunicato diffuso dalla Direzione regionale dei Musei della Basilicata – si deve il prestito a lungo termine del sarcofago di Atella: il ritorno al museo di Melfi è una tappa importante del progetto di valorizzazione intrapreso dal museo e un evento di grande importanza per le comunità del territorio vulture-melfese che considerano le due opere come identitarie”
Riprenderà così “il dialogo visivo e culturale tra i due capolavori avviato con la precedente mostra inaugurata in occasione di Matera-Basilicata Capitale europea della cultura 2019. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *