Domani Real Statte – Ita Salandra

Trentacinque giorni dopo lo spareggio con la Nuova Focus Foggia riecco in campo il Real Statte. La squadra rossoblu inizia l’avventura nella Pool Scudetto 2010/2011 contro l’Ita Salandra, formazione che ha trionfato nel campionato lucano. Si gioca allo Sporting Club Montetermiti con inizio alle ore 16:30. Nel mini girone, assieme a Statte e Salandria, ci sono Trinakria Palermo e Pro Reggina 97 (anche loro giocheranno domenica alle ore 16:30). Riposa il gruppo sportivo Isef, campione d’Italia in carica. Ma proprio questa formazione rischia seriamente di non partecipare alla fase nazionale per problemi economici, di più si saprà nel corso della prossima settimana.

LA FORMULA Le squadra vincitrici dei campionati regionali sono state suddivise in tre gironi da 5. Le formazioni si incontrano tra di loro solo una volta. Passano alla Final Eight in programma dal 24 al 26 giugno le prime due classificate e le migliori due terze.

QUI STATTE Lontano dai riflettori per concentrarsi su un obiettivo molto importante e condiviso da parte di tutta la formazione e lo staff tecnico e dirigenziale ionico. La squadra di Tony Marzella non ha lasciato nulla di intentato in questo periodo di apparente non attività agonistica.
“Indubbiamente – spiega il tecnico del Real Statte – non giochiamo una partita ufficiale dalla sfida contro la Focus Foggia. Ci siamo preparati al meglio, la condizione psico-fisica è molto buona. Sono soddisfatto del lavoro svolto, adesso l’obiettivo è quello di raggiungere la finale a otto di fine giugno e poi concentrarci su quell’evento. Il primo titolo nazionale, la coppa Italia, l’abbiamo conquistato. Adesso c’è uno scudetto che si può aggiungere in bacheca”.

Il calendario prevede la squadra dell’Ita Salandra. Questo il giudizio del tecnico in merito. “E’ un buon avversario. Fino a qualche anno fa la Basilicata veniva considerata come la regione Cenerentola del calcio a 5 femminile. Adesso, invece, il lavoro delle società lucane ha portato alla crescita del movimento anche lì. Sappiamo che non affronteremo un avversaria di primissima fascia però servirà la massima concentrazione e dedizione al lavoro di squadra per poter vincere e iniziare quel percorso di crescita utile a qualificarci per le finalissime scudetto”.

QUI SALANDRA Fase di studio per la prossima annata. Vivrà così l’Ita Salandra questo mese in preparazione al prossimo primo campionato di serie A. Il tecnico Antonio Zannini resta con i piedi per terra e spiega perché questo mese sarà importante per il futuro della sua squadra. “Come tutti gli anni ci sono questi playoff scudetto. Le nostre forze le conosciamo. In Basilicata riusciamo a primeggiare ma poi usciti fuori dalla regione seguiamo il motto: comunque vada sarà un successo. Veniamo a Statte con serenità e tranquillità per imparare anche da un punto di vista gestionale. Motivo? Gli anni scorsi vedevamo la fase nazionale come un’appendice alla nostra annata in Lucania. Adesso con la possibilità di giocare in serie A dobbiamo assolutamente prendere spunto dalle società che hanno fatto bene nel panorama locale e nazionale per giocarci poi le nostre chance”.

FORMAZIONI – Sporting Club Montetermiti Statte ore 16:30

Real Statte: Margarito V, Digiorgio, Blasi; Margarito S., Buonsanti, Dipierro, Convertino, Porta, D’Ippolito, Nicoletti, Soldano, Bianco, Peluso. All. Marzella
Ita Salandra: Di Biase; Castellano, Casiero, Zizzamia Teresa, Zagaria, Zizzamia Angela. All. Zannini

IL CALENDARIO
Prima Giornata 15 Maggio ore 16:30
Trinakria Palermo – Pro Reggina 97
Real Statte – Ita Salandra
riposa Isef

Seconda Giornata 22 Maggio ore 16:30

Ita Salandra – Trinakria Palermo
Pro Reggina 97 – Isef
riposa Real Statte

Terza Giornata 29 Maggio ore 16:30
Trinakria Palermo – Real Statte
Isef – Ita Salandra
riposa Pro Reggina 97

Quarta Giornata 5 Giugno ore 16:30
Ita Salandra – Pro Reggina 97
Real Statte – Isef
riposa Trinakria Palermo

Quinta Giornata 12 Giugno ore 16:30
Pro Reggina 97 – Real Statte
Isef  – Trinakria Palermo
riposa Ita Salandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *