CulturaPrimo_PianoPugliaPugliaTurismo

Domenica 22 marzo “Un viaggio nel tempo”, visita guidata con incursioni teatrali in abiti d’epoca al Castello Carlo V di Lecce!

Domenica 22 marzo Improvvisart e la sua Scuola di Improvvisazione Teatrale, in collaborazione con Theutra, apriranno le porte del Castello Carlo V di Lecce per “Un viaggio nel Tempo”, una visita-evento speciale e unica. Una guida attore, un bellissimo castello e alcuni dei più importanti personaggi che lo hanno abitato, tutti in costumi d’ epoca, per portarvi alla scoperta delle bellezze di un luogo d’ eccellenza, il Castello Carlo V, delle sue storie e dei suoi aneddoti. Vere e proprie incursioni teatrali sorprenderanno i visitatori e, grazie all’interazione possibile con gli attori stessi, porteranno i presenti a vivere l’esperienza della visita al Castello in maniera attiva e partecipativa.
I 4 attori in abiti d’epoca accompagneranno gli spettatori lungo le sale e le torri medievali al piano superiore. La visita si concluderà con un percorso guidato nei sotterranei del Castello, recentemente resi fruibili al pubblico. Un’esperienza di visita diffusa che, grazie alla versatilità degli attori, è concepita sia per un pubblico di adulti, che di bambini. Un’ attività che rappresenta un’assoluta novità e un’occasione unica per visitare il Castello Carlo V di Lecce.
Evento con posti limitati. Primo turno ore 10,00 secondo turno ore 11,30. Il costo della visita è di € 6,00 a persona, ridotto € 4,00 per i ragazzi fino ai 12 anni, gratis per bambini sotto i 6 anni. Per prenotare è possibile contattare i numeri 0832246517 – 3478502529 – 3287686080, indicando nome, cognome, recapito telefonico/mail e numero di visitatori interessati.
www.improvvisart.com, www.ilecce.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *