BasilicataPoliticaPrimo_Piano

Elezioni Basilicata, Bardi si riconferma alla guida della Regione. Marrese: Auguri a Bardi, pronti ad un opposizione ferma e convinta soprattutto contro Autonomia Differenziata e mala sanità

Il governatore uscente Vito Bardi si riconferma alla guida della Regione Basilicata, con il centrodestra che registra una netta vittoria sul centrosinistra, in un voto segnato dal forte astensionismo (alle urne il 49,8%).  Si è votato in 682 sezioni nei 131 comuni lucani. Il voto anche in quattro sezioni ospedaliere. I dati provvisori vedono primeggiare (oltre il 16%), insieme a Forza Italia che va in doppia cifra (12%), soglia sotto cui potrebbe restare la Lega (8%), alle spalle anche di Azione.  Bardi:” Vittoria chiara, sento una grande responsabilità verso il popolo lucano. Continuerò a essere il presidente di tutti”. Marrese: “Al Presidente Bardi faccio i miei auguri, non ci risparmieremo in un’opposizione ferma e convinta soprattutto contro Autonomia Differenziata e mala sanità. Grazie Basilicata, aspettiamo insieme la nuova primavera”.

Pina Picierno (Europarlamentare PD): Ringrazio Piero Marrese  che  ha condotto una battaglia senza mai risparmiarsi, assieme alla comunità democratica della Basilicata, in condizioni difficili. Dobbiamo, infatti, riconoscere di essere arrivati al voto dopo aver commesso errori, che hanno condizionato il risultato. Gli errori hanno riguardato la composizione della coalizione: nel cosiddetto campo largo e nel rapporto con il M5S è necessario stabilire alcune regole che devono valere sempre, perché altrimenti si rischia confusione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *