“Famiglie al Museo” ne “Il Mondo di Federico II”

Piccolo ma prezioso! Questo il tema dell’edizione 2018 di “Famiglie al Museo”, la campagna nazionale, patrocinata da MiBAC, che intende avvicinare i bambini alla scoperta del patrimonio museale italiano. Per il secondo anno consecutivo la Pro Loco Castel Lagopesole aderisce a questa iniziativa con lo scopo di avvicinare e far conoscere alle nuove generazioni “Il Mondo di Federico II” e il Castello di Lagopesole con attività didattico-ludico a loro dedicate.
Una giornata durante la quale fantasia, mito e storia si uniranno per trasformare in principi e principesse i bambini che giungeranno al maniero federiciano. L’investitura sarà l’unico modo per scoprire con il Castellano i segreti dello
Stupor Mundi e i suoi lasciti ideali e culturali, per realizzare insieme al Maestro Decoratore piccoli oggetti artistici
partendo dall’analisi dei reperti ricostruiti e delle mensole a capitello del Salone dell’Imperatore, per essere trasportati in un mondo incantato dalle letture di una Dama di Corte seduta su di un seggio accanto alla finestra.
Si potrà accedere al percorso ogni ora a partire dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00. Per info e prenotazioni Pro Loco Castel Lagopesole 0971 86251, 333 8663901 e info@prolocolagopesole.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *