AttualitàBasilicata

Giovedì termine ultimo per candidarsi al servizio civile universale in Basilicata

Mancano ancora poche ore per potersi candidare al Servizio Civile Universale di Basilicata. Sono 1082 i posti messi a bando, per giovani di età compresa tra 18 e 28 anni, che avranno la possibilità di svolgere un anno di VOLONTARIATO RETRIBUITO (507.30€/mese) per 25 ore settimanali tramite il Servizio Civile Universale, programma del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Trentaquattro Enti – tra cui l’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, il Centro Servizi al Volontariato di Basilicata, la Croce Rossa Italiana e l’AVIS – nei prossimi mesi avvieranno in Basilicata ben 366 diversi progetti in 28 distinte aree d’intervento per un totale di 110 comuni lucani coinvolti. Nella provincia di Potenza saranno coinvolti 88 comuni per un totale di 886 posti, di cui 252 sono riservati ai Giovani con Minori Opportunità (ragazzi con disabilità, bassa scolarizzazione o con un reddito annuo inferiore a 15.000€), mentre nella provincia di Matera saranno coinvolti 22 comuni per un totale di 196 posti, di cui 29 riservati ai G.M.O.
E’ possibile inviare la domanda di partecipazione con SPID sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14 di giovedì 15 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *