BasilicataMicroPostSport

Grande prova del Matera Calcio a Messina: Intervista al Presidente Columella

Stadio San Filippo di MessinaParla il Patron Saverio Columella dopo la prima vittoria in Lega Pro del Matera calcio: “Quello che abbiamo fatto oggi è davvero strepitoso memorabile perché vincere a Messina, contro tutti gli sfavori del pronostico, contro una società e una squadra importante come la loro e in un campo ostico in cui qualche anno fa si giocava la serie A, non è mai facile, ma vincere cosi’ come ha vinto il Matera oggi, dominando dal 1′ al 90′ con un gioco spumeggiante e segnando 5 goal, è davvero memorabile e sfido chiunque a dire di aver scommesso alla vigilia su un successo cosi’. Oggi siamo stati a dir poco fantastici, i ragazzi sono stati unici, il mister eccezionale. Abbiamo dimostrato di essere un collettivo dal valore immenso e che sa giocare a pallone. Torniamo a Matera con il morale alle stelle. E’ la prima vittoria in Lega Pro per il Matera come per il sottoscritto, e questo è un risultato che mi dà una grande emozione e una grande gioia per mille motivi. Sono fiero dei ragazzi e del grande lavoro che abbiamo svolto dopo aver vinto il campionato di serie D e sono sicuro che anche i tifosi sono fieri e contenti. Io come sapete sono uno che non si accontenta mai e posso dire che dopo questa prima vittoria avremo ancora più fame ma non ci montiamo la testa, perché siamo coscienti del fatto che dobbiamo ancora crescere tanto continuando su questa strada. Certo, oggi il Matera è stato meraviglioso.”

Stadio “S. Filippo” di Messina

Lega Pro girone C, 4^ giornata, Sabato 20/09/2014, h.16:00

MESSINA – MATERA 0-5 (pt. 0-5)

MARCATORI: al 13′ Iannini (MT), al 22′ Letizia (MT) su rigore, al 27′ Madonia (MT), al 40′ Madonia (MT), al 45′ Letizia (MT).

Formazioni:

MESSINA (3-5-2): Lagomarsini, E. Pepe, Altobello, Silvestri, Benvenga (dal 46′ Stefani), Bucolo, Nigro, V. Pepe, Donnarumma, Orlando, Corona (dal 46′ Cane). A disposizione: Iuliano, De Bode, Damonte, Izzillo, Paez. Allenatore: Gianluca Grassadonia.

MATERA (3-4-3): Baiocco, D’Aiello, De Franco, Mucciante (dal 46′ Faisca), Bernardi, Coletti, Iannini, Gotti, Letizia (dal 46′ Albadoro), Guerra, Madonia (dal 56′ Di Noia). A disposizione: Bifulco, Pagliarini, Pino, Longo. Allenatore: Gaetano Auteri.

Arbitro: Marco Capilungo di Lecce

Assistenti: Nazzareno Manco di Vibo Valentia e Agostino Maiorano di Rossano

osservatore: Antonio Torrisi di Acireale

Ammoniti: Corona e Nigro (ME).

Espulsi: al 20′ Altobello (ME)

Angoli: 2-1 per il Messina.

Recupero: 0′ primo tempo e 1′ secondo tempo.

NOTE: Giornata nuvolosa su Messina. Terreno in discrete condizioni. Prima del match è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare due figure dell’ex dirigenza giallorossa. Messina in maglia bianca, Matera in maglia azzurra.

Antonio Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *