Il comune di Lecce predispone piano speciale per la mobilità in occasione della festa di Sant’Oronzo

Per la Festa di Sant’Oronzo il Comune di Lecce ha predisposto un piano speciale per la mobilità aumentando parcheggi, servizi navetta e sicurezza. Per i giorni della Festa patronale, l’amministrazione comunale ha ricalcato il piano predisposto lo scorso anno, quando il servizio di trasporto gratuito da Foro Boario e Settelacquare fu utilizzato da 28.502 passeggeri nei tre giorni.
Anche quest’anno saranno a disposizione dei leccesi e dei visitatori otto aree di sosta gratuita nei tre giorni della festa: Via Adua (70 posti auto), Cimitero/Via San Nicola (100), Via Petraglione (110), Principe Umberto (70), Via Miglietta (170), Foro Boario (360), Settelacquare (400), Via Bari (350). Circa 1700 posti auto gratuiti a pochi minuti di cammino dal centro città.

Le aree di sosta di Via Adua, Principe Umberto, Via Petraglione e Via Miglietta saranno fruibili grazie al lavoro di collaborazione istituzionale avviato dal Comune di Lecce con Università del Salento, Camera di Commercio e Asl, nel segno della condivisione di un obiettivo comune: ottimizzare l’utilizzo di aree di sosta in città in occasione di giornate di grande afflusso veicolare, a beneficio della qualità della vita di vive a Lecce e di chi la visita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *