Incontro Confindustria Basilicata e TripAdvisor

confindustriaNell’attuale panorama turistico l’universo delle reviews ha assunto un ruolo sempre maggiore. Le Aziende del settore necessitano di una conoscenza approfondita per acquisire maggiore tecniche di utilizzo degli strumenti on-line in un’ottica di crescita e di sviluppo per il proprio business.

“A tu per tu con TripAdvisor: opportunità o minaccia per le imprese alberghiere?” è l’appuntamento con il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo – riservato alle sole aziende del comparto alberghiero – che si terrà a MATERA il prossimo 27 gennaio, alle ore 14,30 presso l’Hotel San Domenico al Piano in Via Roma, 15.

L’incontro – realizzato con il prezioso supporto di Confindustria Basilicata che attraverso l’azione della propria Sezione Turismo, in questi ultimi anni sta lavorando per la crescita e la qualificazione innovativa della offerta turistica lucana – si inserisce nell’ambito della collaborazione tra TripAdvisor e Associazione Italiana Confindustria Alberghi per il confronto, lo sviluppo di progetti congiunti e per il continuo miglioramento dell’offerta ricettiva derivante dal buon utilizzo del portale di recensioni.

L’evento vedrà l’apertura dei lavori affidata a Giovanni Matarazzo, Vice Presidente di Confindustria Basilicata alle Infrastrutture e al Turismo, e a Barbara Casillo, Direttore Associazione Italiana Confindustria Alberghi.

Gianluca Laterza, Territory Business Development Manager Italy, Greece, Turkey, Cyprus and Malta at TripAdvisor attraverso una best practice aziendale, descriverà il profilo generale di TripAdvisor, presenterà la gestione del profilo struttura evidenziando gli strumenti a disposizione degli utenti e approfondendo le modalità di approccio in relazione alle segnalazioni/reclami ricevuti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *