Luca Abete di Striscia La Notizia all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” con il suo #NonCiFermaNessuno Tour

Dopo la grande partecipazione nella tappa di Urbino, la carovana del #NonCiFermaNessuno Tour approda a Bari, e precisamente all’Università degli Studi “Aldo Moro”. L’appuntamento con la “festa dell’ottimismo” ideata da Luca Abete è per martedì 4 novembre dalle 9,30 alle 16,30 presso il Centro Polifunzionale Studenti (Ex Palazzo delle Poste) situato in Piazza Cesare Battisti. Una giornata in cui i protagonisti saranno gli studenti, che avranno l’opportunità di richiedere, presso gli stand del Tour, i gadget (adesivi, segnalibri, zainetti e t-shirt), incontrare lo staff di importanti realtà aziendali nazionali ed internazionali (quali Asus, Tecnocasa e Best Western) per un primo contatto per accedere al mondo del lavoro, e lasciare le proprie testimonianze al grido di #NonCifermaNessuno.
Il momento clou della tappa sarà l’incontro di Luca Abete con gli studenti, che avrà inizio alle ore 14. L’inviato di Striscia La Notizia racconterà la sua storia, dagli esordi come animatore nelle feste dei bambini alla sua esperienza lavorativa nel tg satirico di Canale 5, una delle trasmissioni televisive più seguite in Italia. Nel corso dell’incontro interverrà Antonio Uricchio, Rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, e ci sarà uno spazio dedicato alle domande degli universitari. Inoltre, sarà richiesto ai partecipanti di compilare i questionari redatti dal Centro di Ricerche ImpreSapiens dell’Università La Sapienza di Roma, che forniranno, al termine del Tour, un quadro completo delle ambizioni e della situazione degli studenti italiani.
Il progetto #NonCiFermaNessuno, realizzato da Lab Production in collaborazione con Studio Stratego, nasce con l’obiettivo di offrire agli studenti una piattaforma mediatica multicanale – sito web (www.noncifermanessuno.net), social networks (Facebook, Twitter, Instagram), eventi, un contatto diretto su Whatsapp – al fine di motivare i giovani in età prelavorativa, formando una community dove far convergere incertezze, incoraggiamenti, sogni, attraverso la condivisione di contenuti, foto, video, testi. Radio 105, radio ufficiale del progetto, darà ai giovani più creativi la chance di conoscere il mondo dell’intrattenimento on-air proponendo su 105.net delle idee originali che contribuiscano alla realizzazione di un nuovo format radiofonico ispirato al tema #NonCiFermaNessuno che andrà in onda nell’estate del 2015. La partecipazione è aperta a tutti gli studenti interessati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *