BasilicataEventi

Memorial ‘Don Tommaso Rondinone’

Giovedì 23 giugno alle ore 17,30 presso la sala consiliare della Provincia di Matera sarà presentato il 2° memorial “Don Tommaso Rondinone”, promosso dall’omonima associazione culturale che si è costituita nei mesi scorsi a Matera. Dopo il grande successo ottenuto nella prima edizione il comitato organizzatore si è costituito in associazione culturale per rafforzare attraverso questo evento sportivo la figura di don Tommaso Rondinone, “l’uomo, l’amico, il sacerdote”.

Giovani come Michele Fontana ed Emanuele D’Adamo, che negli anni sessanta hanno contribuito ad animare la parrocchia di San Pio X e il quartiere di Spine Bianche grazie al carisma di don Tommaso Rondinone hanno deciso di tenere vivo il suo ricordo attraverso un triangolare di calcio che si svolgerà al XXI Settembre-Franco Salerno venerdì 25 giugno 2011 a partire dalle 16.45. In campo tre formazioni denominate simbolicamente “Bottigllione”, “San Pio X” e “Spine Bianche”, guidate dai tecnici Michele Fontana, Michele Paterino e Vincenzo Selvaggi. Coordinatore tecnico del memorial è Paolo Loiodice. A disputare le mini partite di 60’, diversi calciatori materani che poi sono riusciti ad affermarsi anche nei professionisti. Hanno garantito la loro presenza tra gli altri, Alberto Marsico, Diego Albano, Gianvito Plasmati, Gianfranco Bellacicco, Luca Selvaggi, Francesco Ambrosecchia e il portiere Angelo Coretti.

Durante la conferenza stampa gli organizzatori ricorderanno la figura di don Tommaso e il suo ruolo decisivo per la crescita dei giovani della Parrocchia di San Pio X attraverso la proiezione di immagini storiche. Prevista anche la premiazione di alcuni giovani calciatori cresciuti nella scuola calcio di “Bottiglione”. Il memorial “Don Tommaso Rondinone” si concluderà domenica 26 giugno 2011 con la deposizione di un mazzo di fiori durante le Sante Messe delle ore 9 e 11,15 celebrate nella parrocchia di San Pio X.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *