AttualitàPuglia

Mercato settimanale ad Altamura, disciplina per sabato 1 Maggio

Con ordinanza sindacale n.42 del 27 aprile 2021 si dispone che sia regolarmente svolta l’attività di commercio presso il mercato settimanale di via Manzoni (operante nel settore non alimentare) e strade limitrofe, nella giornata di sabato Primo Maggio, in via del tutto eccezionale, considerata l’impossibilità di anticipare o posticipare lo svolgimento del mercato in giorni feriali, vista la concomitante ed inderogabile attività di vaccinazione presso il centro ubicato proprio in via Manzoni.
1. È fatto obbligo agli operatori commerciali dei mercati suddetti – pena la sospensione del titolo autorizzatorio – di:
◦indossare idonei dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine, visiere, etc.);
◦attrezzare presso ciascun posteggio un punto di distribuzione di guanti monouso non forati e un dispenser per l’igienizzante mani, oltre che bidoni con coperchio;
◦sottoporre a pulizia e disinfezione ricorrente le superfici in generale delle strutture di vendita;
◦vigilare affinché non si creino assembramenti davanti al banco di vendita, contingentare l’ingresso all’interno delle proprie postazioni e strutture di vendita, vigilare che gli avventori rispettino la distanza interpersonale minima di un metro, avvalendosi se necessario di
specifico personale incaricato;
2. Tutti gli utenti dei mercati sono obbligati a indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie, a mantenere una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e ad evitare assembramenti. Si rimanda al D.P.C.M. del 2 marzo 2021 e al Decreto-Legge n. 52 del 22 aprile 2021 per quanto non menzionato nel presente provvedimento. Sono fatte salve ulteriori e più restrittive misure eventualmente disposte dal Presidente del Consiglio dei Ministri.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *