Mike Shannon e Abstract Matters per Groovebox

Mike ShannonOriginario di Bari, il dj Andrea Fiorito, nel 2006 si è trasferito nella capitale europea della musica, Berlino, per addentrarsi nella club culture e formarsi al meglio come artista. Questa sua scelta, che gli ha cambiato la vita, ha segnato profondamente il suo percorso lavorativo. Infatti, in seguito al trasferimento sono seguite la possibilità di esibirsi in quasi tutti i principali club di Berlino prima e di Ibiza poi, importanti amicizie in ambito musicale e la produzione di alcuni progetti, tra cui il primo, nel 2008 sulla prestigiosa etichetta Cynosure di Mike Shannon. Sabato 30 novembre al Re-set di Bari si svolgerà il secondo party “Groovebox”, un format ideato dal dj barese, il cui concept è quello di proporre una serie di artisti caratterizzati per la raffinatezza dei groove.

“In questi party – ha affermato Andrea Fiorito – farò intervenire colleghi, prima di tutto amici, che propongono un sound molto serrato e sonorità alquanto raffinate”. L’artista che si esibirà in questo appuntamento del progetto “Groovebox” sarà proprio Mike Shannon, il fondatore dell’etichetta del primo ep del dj nostrano. È un dj e produttore che negli ultimi dieci anni ha saputo imporsi, grazie alla sua estetica musicale, sulla scena canadese e mondiale. Ha iniziato la sua attività a soli quindici anni cimentandosi con l’acid house e la techno prima di allargarsi a tutti gli altri generi dell’elettronica. Mescolando tutti questi elementi e lavorando a stretto contatto con altri artisti, ha fondato la Pulse Productions prima e la Cynosure Recordings, dopo qualche anno.

“Mike manca da Bari da molto tempo e questo è un ritorno molto importante sia per i clubbers, che anche per me, visto che durante la serata presenterò un mio nuovo progetto”.

Infatti in questa stessa serata ci sarà la presentazione di Abstract Matters, formazione che vede impegnati, da meno di un anno, l’ideatore dei party Groovebox e il collega Nico Lahs, anch’egli dj e produttore barese. I due, attualmente, stanno proponendo una performance che consiste in un djset, ma che col tempo si evolverà in un live set.

“Io e Nico Lhas siamo due produttori e questo nostro progetto nasce come una produzione discografica. Insieme stiamo fondando un’etichetta. Non sappiamo come evolverà il nostro percorso, per il momento abbiamo la volontà e l’intenzione di proporre, durante le nostre performance, un vero e proprio spettacolo dal vivo e di produrre più musica possibile”.

Re-set – Via Pietro Coletta 12 – Bari

Infoline: 3407075324

Apertura: 23:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *