Montescaglioso (Mt): il 10 settembre 2018 scade il termine per la richiesta di recupero credito nei confronti del Comune

Nel ringraziare il gruppo “Monte in Testa” per aver ricordato la data perentoria del 10 settembre 2018 per l’ammissione alla massa passiva e dunque la possibilità a chiunque vanti un credito nei confronti del Comune di recuperarlo, ricordiamo che questa Amministrazione sta fornendo tutte le necessarie informazioni utili a facilitare i cittadini e le imprese affinché compilino senza errori il modello prestampato (scaricabile al link http://www.comune.montescaglioso.mt.it/organo-straordinario-di-liquidazione.html). Circa il loro invito a meditare e non dimenticare, ancora una volta, registriamo la totale condivisione del messaggio rivolto ai cittadini. Ricordiamo, infatti, che tante imprese e comuni cittadini avanzano crediti da oltre 30 anni e soltanto la procedura del Dissesto Finanziario permetterà loro di recuperare il dovuto, seppur con qualche riduzione. Se la Minoranza avesse avuto un’altra alternativa (vera e non chiacchiere) per far fronte agli 8.000.000,00 di debito, perché non l’ha suggerita­? Solo un appunto: chissà perché non invitavano i cittadini a meditare quando la passata Amministrazione ha attivato il Piano di Riequilibrio Pluriennale che, di fatto, ha portato già nel 2013 all’aumento della tassazione comunale al massimo previsto dalla legge.

In conclusione ricordiamo, senza nasconderci, la cosa più importante, magari evidenziandola: il 10 settembre 2018, alle ore 12.00 scade la domanda di ammissione alla massa passiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *