Primo_Piano

Nasce a Rotonda l’associazione “A-Mici del Pollino OdV”

A Rotonda è nata l’associazione di volontariato “A-Mici del Pollino Odv”. L’associazione ha l’obiettivo di lottare contro il randagismo e l’abbandono dei gatti. Nello statuto dell’ente, infatti, si legge che “lo scopo è combattere ogni forma di violenza e sfruttamento degli animali, promuoverne ogni forma di aiuto ed assistenza proprio in casi di randagismo ed abbandono. L’obiettivo è farlo attraverso la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e promuovendo la cultura del rispetto che riconosca gli animali come soggetti di diritti”.
“Il nostro intento è assistere ed aiutare al fine di contrastare l’abbandono dei gatti e degli animali in generale. – ha spiegato la presidente del sodalizio, Maria Teresa Malancone – Non siamo in condizione di accoglierli, in quanto non abbiamo a disposizione una struttura. Speriamo in futuro di riuscire a gestire un rifugio, ma sempre con lo scopo finale dell’adozione, perchè gli animali vanno trattati come fossero persone. Lo so di non dire nulla di nuovo ed anche la legge lo prevede, ma non si può pensare di avere un animale per poi, quando non si ha più voglia di curarlo, rivolgersi a qualcuno che lo faccia. Noi ci siamo e ci saremo sempre per fornire il supporto necessario ma non è più ammissibile vedere in continuazione gatti abbandonati, anche perchè i gatti in difficoltà hanno il 98% di probabilità di non farcela”.
Il direttivo è composto anche dalla vice presidente, Biancamaria Di Sanzo, e dalla segretaria Maria Francesca Di Giano. I soci fondatori sono anche: Antonella Cordisco, Giulia De Cristofaro, Giuseppe De Marco, Gianpaolo Giottoli, Maria Giovanna Propato, Angela Rizzo e Alessia Spaccatorella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *