La Pattinomania in trasferta sulla pista del Bassano

Messa da parte la preziosa vittoria contro il Correggio, i materani tornano a giocare in trasferta per la terzultima giornata del campionato di serie A1. La truppa allenata dal tecnico Marzella sarà di scena sulla pista della Sind Bassano, quinta forza del torneo con 39 punti e reduce dalla bella affermazione esterna sulla pista del Follonica (3-1).

In casa Matera il morale è a mille dopo la vittoria, nell’incontro salvezza, con il Correggio. Un’affermazione che ha regalato ai biancazzurri la quasi certezza di giocare la serie A1 anche nella prossima stagione. Serve ancora qualche punticino ed è per questo motivo che anche domani la Pattinomania proverà a dare il massimo per conquistare la matematica permanenza nella massima serie.

“La vittoria ottenuta contro il Correggio ci ha sì regalato tre punti d’oro in chiave salvezza ma, al tempo stesso, ci ha dato ancora più fiducia nei nostri mezzi – ha spiegato l’atleta materano, Ivo Ranieri. Con la stessa determinazione messa in pista sette giorni fa, domani dovremo affrontare anche il Bassano. La formazione vicentina viene da un momento non molto positivo, spezzato solo dalla vittoria di sabato contro il Follonica, quindi noi cercheremo di giocarci la nostra gara a viso aperto.

Cercheremo di fare risultato, questo è certo, perché è vero che siamo ad un passo dalla salvezza ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. Abbiamo i mezzi per poter chiudere il campionato in maniera dignitosa, dobbiamo solamente crederci e giocare le restanti tre gare con intelligenza”. La gara tra la Sind Bassano e la Pattinomania Matera si giocherà domani sera al Pala Infoplus della cittadina veneta con inizio alle ore 20.45.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *