PoliticaPugliaPugliaTurismo

Pensiero Popolare Italiano chiede il potenziamento della tratta ferroviaria Roma-Bari

La frana verificatasi sulla tratta ferroviaria ROMA-BARI, nel tratto tra Benevento e Foggia, mette a rischio ed origina ulteriori disagi agli utilizzatori dei treni ad Alta velocità ed Intercity.

Trenitalia, in una sua nota, ha fatto sapere che la programmazione dei treni a lunga percorrenza, Alta velocità e Intercity è stata rimodulata per assicurare la continuità del viaggio ai passeggeri. I treni saranno sostituiti da un servizio di bus, nella tratta tra Benevento e Foggia e viceversa, con un allungamento dei tempi di percorrenza fino a 90 minuti. Sono previste anche alcune cancellazioni e deviazioni di percorso. Le dodici Frecce che effettuano il collegamento ferroviario tra Roma e la Puglia e viceversa saranno sostituite, in undici casi, da un servizio navetta di bus tra le stazioni di Foggia e Benevento, ed in un caso da un bus da Foggia a Roma. Il servizio sostitutivo giornalmente sarà svolto con una media di 45 bus.

Chiaro che questa situazione origina disagi e rischi per i viaggiatori che approssimandosi il periodo pasquale avranno molte più complicazioni per trasferirsi da Roma a Bari e viceversa.

Alla luce di quanto verificatosi PENSIERO POPOLARE ITALIANO si rivolge direttamente al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, senatore Matteo SALVINI, affinché si attivi, con la massima urgenza, anzitutto attenuando in tutti i modi, e con ogni forma, i disagi che i viaggiatori devono affrontare nella situazione attuale, ma soprattutto affinché dia ulteriore impulso alle diverse procedure previste dal P.N.R.R. per il potenziamento e la definitiva realizzazione della ROMA-NAPOLI-BARI, accelerandone i tempi per l’intera cantierizzazione dell’opera.

Anche questo argomento sarà tra quelli che affronteremo il prossimo sabato 6 aprile, a BARI, in occasione della presentazione del progetto di PENSIERO POPOLARE ITALIANO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *