Point to Point Monte in Bike, tutto quello che c’è da sapere sull’evento del 22 maggio a Montescaglioso

Sarà un grande avvenimento sportivo quello che domenica 22 maggio avrà luogo a Montescaglioso con la prima edizione della Point to Point Monte in Bike con l’organizzazione affidata alla Nuova Athena Club 2002. La gara si svolgerà nei territori di Montescaglioso, Matera, del Parco Regionale della Murgia Materana e della Difesa San Biagio per un totale di 50 chilometri e un dislivello complessivo di 1250 metri.
L’evento rappresenta per Montescaglioso e il Parco Regionale della Murgia Materana un’ottima vetrina del territorio, considerato che questo nuovo appuntamento sportivo muoverà quasi sicuramente un gran numero di atleti ed accompagnatori. Ecco perché le istituzioni e l’ente Parco oltre a garantire il sostegno all’evento, intendono destinare una particolare attenzione anche all’aspetto turistico-promozionale. Per tutti gli accompagnatori sarà possibile partecipare ad alcune escursioni organizzate dal Centro di Educazione Ambientale di Montescaglioso con la visita guidata al centro storico di Montescaglioso e agli edifici più importanti, tra cui l’imponente Abbazia Benedettina di San Michele Arcangelo.
Gli amanti del trekking potranno godere di un’interessante escursione all’interno del Parco della Murgia Materana, alla scoperta di un insediamento rupestre tra i più antichi. Lungo il percorso visita alla Cripta del Canarino e alla chiesa rupestre della Madonna della Murgia o della Loe e al sistema di cisterne per la raccolta dell’acqua piovana.

QUOTE DI ISCRIZIONE E MODALITA’
Per i tesserati FCI il riferimento principale è il Fattore K (ID gara 125784), successivamente sul portale www.mtbonline.it dove si dovrà specificare il tipo di percorso. Per i tesserati degli enti di promozione solamente sul sito mtbonline. L’iscrizione dovrà essere completata con bonifico ai costi di 15 euro entro il 15 maggio, 20 euro entro il 20 maggio e 25 euro la mattina del 22 maggio prima della partenza.
Dopo aver fatto il bonifico, si prega di inviare copia dello stesso con l’elenco degli atleti per cui è stato fatto lo stesso all’indirizzo mail asdathena2002@libero.it   numero IBAN IT84H0833880370012012000116   intestato a a.s.d Nuova Athena Club 2002.

ELENCO SERVIZI

  • Assistenza sanitaria
  • Servizio carro scopa
  • Ristoro sui percorsi n. 3
  • Servizio docce
  • Pacco gara
  • Pasta party finale presso la sede dell’associazione sportiva asd Nuova Athena Club sita in via Bernalda

INFO E PROGRAMMA
Sabato 21 ore dalle 17:00 alle 19:00 verifica licenze e consegna pacchi gara presso la sede dell’ ASD Nuova Athena Club 2002 in via Bernalda snc
Domenica 22 dalle ore 7.00 alle 9.00 verifica licenze e consegna pacchi gara presso la sede dell’ ASD Nuova Athena Club 2002 in via Bernalda snc
Partenza gara ore 9:30 con arrivo previsto intorno alle 12.30. da via Lenzi. Saranno premiati i primi 3 assoluti e i primi tre di categoria di ogni percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *