EventiPuglia

Presentazione III sagra carne arrosto a Santeramo

sagra carne arrosto_santeramo in colleMercoledì 24 luglio alle ore 17.30 nella Sala Conferenze ‘Padre Nicola Giandomenico” di Palazzo Marchesale Caracciolo – Carafa in piazza Garibaldi, la Confcommercio sezione di Santeramo ha il piacere di invitarla alla conferenza stampa di presentazione della III Edizione della “Sagra della Carne Arrosto | Convivio di profumi e sapori dei Colli Murgiani” per illustrare i dettagli e il ricco programma del già consolidato evento enogastronomico in programma dal 26 al 28 luglio prossimo. Le 30mila presenze registrate nel corso della passata edizione anche quest’anno hanno incoraggiato ed entusiasmato la delegazione santermana di Confcommercio ad arricchire il cartellone di questa nuova edizione, fermo restando la volontà di Confcommercio Santeramo di far conoscere la bontà delle carni al fornello provenienti dagli allevamenti locali e le superbe specialità del fornello pronto. La manifestazione, nata per valorizzare il territorio e rilanciare l’economia della città murgiana, è patrocinata da Regione Puglia, Provincia di Bari, Camera di Commercio, Confcommercio Provincia di Bari-Bat, Gal Terre di Murgia, Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Mediavision Laboratorio Urbano ed è sponsorizzata da Banca di Credito Cooperativo di Santeramo, Nocco Carni Srl, Birra Peroni e Giampetruzzi Costruzioni Srl. Un week end ricco di musica, spettacoli, intrattenimento ed ovviamente l’ottima carne alla brace unica ed indiscussa protagonista dell’Evento.

“La Sagra rappresenta sicuramente una grande opportunità per la nostra città. Santeramo già conosciuta per l’eccellenza della carne arrosto al fornello vuole ulteriormente con questa manifestazione far conoscere ulteriormente la bontà delle carni e l’attaccamento del territorio alla produzione agricola – afferma il delegato alla presidenza della Confcommercio Santeramo, Saverio Barberio.

“Devo ringraziare”- conclude Barberio – l’impegno e l’entusiasmo delle diverse realtà commerciali santermane come ad esempio macellai , caseifici , aziende agricole e vinicole e gelaterie, il ritrovato volano per una new economy”.

L’appuntamento, è per tutti e coinvolgerà grandi e piccoli. Alla conferenza stampa Interverranno:

Saverio Barberio delegato Confcommercio Santeramo

Vito Abbrusci Confcommercio Provincia di Bari

Maria Nocco produttore Carni

Il Sindaco di Santeramo Michele D’Ambrosio

L’assessore alle attività produttive Gianni Sportelli

L’assessore alle attività alla Cultura Tina Dimartino

L’assessore al bilancio della Provincia di Bari Vito Giampetruzzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *