MicroPostPugliaSport

Prosegue la preparazione del Lecce in vista della gara contro il Benevento

Mancano 48 ore, poi il campo darà il suo verdetto. Il Lecce si gioca domenica al ‘Via del Mare’ l’accesso alla finale play-off, dopo il pareggio strappato la scorsa settimana a Benevento. Nella prima parte dell’allenamento di ieri, a porte chiuse, è stato consentito l’accesso ad un gruppo di tifosi, che hanno incitato i giocatori.
Domenica, a guidare l’attacco dei salentini, ci sarà Fabrizio Miccoli, capitano e anima dell’11 di Lerda: “In carriera mi è capitato diverse volte di giocami tutto in una partita. – ha detto il ‘Romario del Salento’ – Sarà diverso domenica con il Benevento, perché la differenza sta nella maglia che indosso. I colori giallorossi mi danno una tensione e emozioni già alcuni giorni prima delle gare; una sensazione che non mi era mai successo di provare”.
La ricetta del fantasista salentino è semplice: “Ai miei compagni dirò di non ripetere l’errore commesso con il Pontedera, quando siamo entrati in campo contratti, bloccati mentalmente, quasi con la paura di vincere. Dovremo giocare liberi di testa, sapendo di affrontare un avversario di valore, che dispone di giocare importanti, veloci e tecnici. Noi sappiamo di poter fare bene, la cosa importante sarà dare tutto in campo, uscendo con la maglia bagnata di sudore”. Continua, intanto, la prevendita per la partita, con quasi 3700 tagliandi venduti sino alle 19 di ieri. Allo stato attuale, sono circa 720 i biglietti acquistati dai supporter del Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *