Quali sono le auto usate che piacciono più a lucani e pugliesi?

Le auto usate continuano ad essere al centro dei desideri dei cittadini del Bel Paese che sempre più spesso le scelgono attraverso il web, canale che ormai è quello principale per una fase iniziale di ricerca non solo per l’acquisto ma anche per la vendita. Proprio per quest’ultimo punto pensiamo ai famosi compro auto come www.soluzioneauto.it che appunto si occupano di acquistare auto da privati. A questo punto è doveroso da parte nostra approfondire il mercato di Puglia e Basilicata.

 

Il mercato delle auto usate in Puglia

Il mercato dell’auto usata in Puglia continua a crescere ed in questo semestre fa segnare un aumento del +8,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I passaggi di proprietà in Puglia sono infatti cresciuti del +8,9%, raggiungendo 110.017 atti. Un dato che posiziona la regione all’8° posto in Italia, e anche se si confrontano i dati con la popolazione residente maggiorenne, con 329,4 passaggi netti ogni 10.000 abitanti è al 6° posto. Per quanto riguarda le province, ai primi posti ci sono Bari con 34.074 (+8,1%) e Lecce con 20.693 (+9,6%), seguite da Foggia con 17.503 (+10,2%), Taranto con 15.685 (+7,6%), Brindisi con 11.783 (+11,1%) e Barletta-Andria-Trani con 10.277 (+7,8%).

Tornando al discorso delle auto preferite, al primo posto tra i modelli più cercati ed amati c’è l’Audi A4, seguita poi dalla Fiat Panda e dalla Fiat Punto. Cresce, poi, l’attenzione per le auto green e quindi a basso impatto ambientale con la Toyota Yaris in prima posizione. Si tratta di auto molto richieste a causa dell’ottimo rapporto qualità prezzo e dello stile inconfondibile.

 

Auto usate preferite dai lucani

In Lucania, ovvero in Basilicata, la situazione delle auto usate non è diversa rispetto al resto del Bel Paese. In questa regione, infatti, le auto usate sono sempre più preferite dagli utenti che scelgono sempre la strada del web per cercare l’auto usata perfetta per le proprie esigenze.

Il trend dei modelli, però, è diverso rispetto alla puglia. I lucani, infatti, sembrano preferire innanzitutto la Volkswagen Polo, una vettura che garantisce tutto quello che serve a chi usa la quattro ruote in modo pratico. D’altro canto l’utilitaria tedesca ha conquistato il nostro cuore proprio per le sue doti di affidabilità. Al secondo posto c’è la Ford Fiesta che è la city car per eccellenza, l’auto ideale per chi usa la quattro ruote in città, per andare tutti i giorni in ufficio, e magari per una gita fuori porta. Al terzo posto troviamo la Fiat 500 L, auto ideale nelle grandi città grazie alle sue dimensioni: è facile da parcheggiare e agile nel traffico delle strade della Basilicata.

In ogni caso il web offre numerose soluzioni per gli utenti che cercano l’auto usata perfetta per le proprie esigenze. Insomma, non bisogna far altro che affidarsi ai professionisti del settore per trovare l’auto dei propri sogni ed acquistarla nel giro di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *