BasilicataComunicatiPolitica

Rossella Florence Maragno, candidata al consiglio comunale di Matera nella lista della Lega

Rossella Florence Maragno, nata a Matera classe ’91, ha deciso di candidarsi per mettersi in gioco nella sua Città natale, Matera.

Dopo aver conseguito la maturità classica presso il liceo E. Duni ha studiato a Roma presso l’Accademia del Lusso dove ha conseguito il diploma in “Fashion Styling and Editing, specializzandosi del marketing advertising delle aziende del lusso.

Dopo aver avuto esperienze nella gestione eventi e nella creazione di campagne pubblicitarie, è ritornata a Matera per portare in Città le esperienze e gli studi appresi nella Capitale.

Ha lavorato nell’azienda di famiglia “Pamar Ceramiche”, accanto al padre ed al fratello.

Grazie a questa esperienza, in cui si trovava ogni giorno a contatto con il pubblico e con i materani, ha capito che la sua vocazione era stare tra la gente.

 

“Ho lavorato nella Pamar ceramiche, ricoprendo vari ruoli: la receptionist, la consulente di vendita, l’addetta al magazzino, perché amo stare a contatto con le persone e fare nuove esperienze. Non ho mai rinunciato, quindi, a spostare un cartone insieme ai miei colleghi o a prendermi un caffè in compagnia dei clienti”.

 

Nel 2015, purtroppo, all’età di 24 anni, la vita le ha giocato un brutto colpo e si è ritrovata ad affrontare la morte della madre.

 

“E’ stata una terribile esperienza, che non auguro a nessuno di vivere. A pranzo ridevo e scherzavo accanto a mia mamma e dopo poche ore ci siamo ritrovati a dover correre in ospedale a seguito di un incidente stradale.

Sono stati mesi duri in cui era sempre viva la speranza che mia madre potesse uscire dall’ospedale, mesi in cui mi è stato vicino tutto lo staff ospedaliero, assistenti, infermieri e medici.

Nonostante abbia perso mia madre dopo quattro mesi di ricovero, grazie a questa dura esperienza ho capito che l’essere umano è la nostra più grande risorsa; e non perché ora non ho più la mia migliore amica ma perché ogni persona può essere nostra amica e ci può essere vicina nel momento del bisogno”.

 

Dopo la morte della madre, Rossella ha deciso di investire sulle proprie forze e, mettendosi in gioco, ha avviato una coltivazione di zafferano biologico ed è in procinto di avviare un resort, dove conta di poter dare lavoro a giovani materani che come lei credono nel cambiamento della Città.

 

“Amo tanto viaggiare e la scusa per poterlo fare sono i miei bellissimi nipotini, che vivono all’estero. Paragono spesso Matera ad altre realtà, ed è questo uno dei motivi per cui ho deciso di candidarmi.

Matera non ha nulla da invidiare alle altre Città, anzi, ha tutto e può offrire molto di più!

Io non voglio lamentarmi senza fare nulla, per questo voglio offrire alla Città tutta me stessa, per cambiare le cose che non vanno e per rendermi utile per il bene comune.”

 

Rossella nel suo programma elettorale espone dei punti semplici e concisi che vanno ad intersecarsi con il programma del candidato sindaco Rocco Luigi Sassone, per mantenere salda una linea politica del centro destra che vuole portare la Città di Matera ad un radicale cambiamento ed alla vittoria.

Il suo programma elettorale prevede:

 

  • DECORO URBANO: pulire le strade, mettere la vigilanza nei parchi, coordinare la gestione delle aree verdi urbane, inserire una manutenzione sistematica delle giostrine e dei pavimenti, fornire cestini per la raccolta rifiuti dei cani, fornire i cestini per la raccolta dei mozziconi di sigaretta
  • ATTENZIONE AI DISABILI: adeguare le rampe di accesso, sistemare i marciapiedi, consentire vie di accesso per ogni strada, adibire una linea autobus dedicata esclusivamente alle passeggiate per le persone disabili
  • VALORIZZAZIONE DELLE PERIFERIE: intraprendere delle iniziative culturali itineranti, che possano essere parte di un progetto che coinvolga tutta la Città, così da diventare una Città modello di cultura diffusa, che possa riprendere la scia di Matera Capitale Europea
  • CARNEVALE ANTROPOLOGICO: far rivivere l’emozione del Carnevale con le antiche maschere, organizzare eventi in cui gli studenti possano esporre le proprie opere d’arte, fotografia, video, e costumi, ed organizzare passerelle ed eventi di moda in cui dare spazio agli artisti emergenti di mostrare le proprie opere
  • RIMODULAZIONE DELLA TARI: capire perché la tassa rifiuti sia così elevata a Matera e sensibilizzare di più verso la raccolta differenziata informando i cittadini.

 

 

Rossella Florence Maragno, una ragazza giovane con idee giovani, per il bene di Matera.

Scegliamo la politica giusta, scegliamo la politica delle giovani idee!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *