BasilicataMicroPostSport

Saint Andrew’s regina della 20esima edizione del Torneo ‘Maria Ss della Bruna’

Saint Andrews-Sportlovers 4-2
Saint Andrew’s: 28) Moliterni, 6) Montemurro P., 33) Varisco, 7) Grittani, 8) Conte, 9) Cifarelli, 10) Gisonna. All. Coretti.
Sportlovers: 1) D’Adamo, 4) Montemurro V., 5) Armento, 9) Angelino, 10) Selvaggi, 93) Di Trani, 11) Cambio, 14) Tarasco. All. Armaiuoli.
Arbitri: Festa e Cuscianna di Matera.
Reti: 5’ P.Momtemurro; 23’Armento; 29’,30’,51’Cifarelli; 32’Di Trani
Note: Saint Andrew’s in casacca giallonera; SportLovers in tenuta biancorossa

Saint’Andrew’s è la regina della 20esima edizione del torneo di calcio a 5 ‘Maria Santissima della Bruna’. Nella finale disputata sabato sera presso l’impianto sportivo della parrocchia del quartiere ‘San Giacomo’, la formazione di Coretti ha piegato 4-2 SportLovers, favorita per la vittoria finale. Grande protagonista della gara l’attaccante Cifarelli, autore di una tripletta. Ma tutta la squadra ha giocato una gara grintosa, sempre sul pezzo. Vantaggio dei gialloneri al 5’ con P. Montemurro, abile a saltare un avversario ed a concludere alla destra di D’Adamo. SportLovers cerca il pari, ma si scontra con Moliterni, autore di un paio di parate decisive. L’estremo difensore capitola sul finire del 1° tempo, quando Armento realizza il pari grazie ad un tiro libero.
Nella ripresa è Cifarelli, in 2 minuti, a siglare due reti che consentono a Saint Andrew’s di mettere un discreto margine di vantaggio. La risposta di SportLovers è veemente e sull’asse Selvaggi-V. Montemurro-Di Trani arriva il 2-3. I biancorossi ci credono, ma sul finire della gara un presunto fallo di Varisco su Armento scatena il contropiede dei gialloneri, con lo stesso Varisco che offre a Cifarelli un assist troppo invitante per essere sprecato. Nel finale 4 tiri liberi a favore di SportLovers non sono sufficienti per dimezzare il vantaggio.
Finisce 4-2: Saint Andrew’s in festa per la prima vittoria nella competizione. Tanta amarezza in casa SportLovers, che cade proprio sul più bello, dopo aver vinto tutte le gare disputate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *