BasilicataCronaca

Stalking in rosa

Il Gip ha tutelato una coppia vittima della ex di lui, che con telefonate e minacce voleva recuperare il rapporto con il perduto amore o in cambio recuperare almeno moneta! Triste vicenda che riaccende i riflettori sul fenomeno dello stalking, questa volta artefice degli atti persecutori una donna di 37 anni e vittima un uomo con la sua nuova compagna.

Così alla fine è stata denunciata per minaccia e tentata estorsione una donna di Matera di 37 anni che da tempo perseguitava il suo ex compagno e l’attuale sua donna tempestandoli di telefonate. All’uomo si rivolgeva in continuazione per chiedergli di riallacciare una relazione sentimentale finita e la sua nuova compagna l’aveva più volte inseguita per strada e rivolti insulti. Per cercare di sfuggire ad un comportamento persecutorio senza tregua, la coppia era stata costretta a cambiare abitudini di vita fino a lasciare Matera per trasferirsi in un paese vicino. La donna aveva poi cercato di estorcere una cospicua somma di danaro alla “rivale” con la promessa in cambio di lasciarli in pace.
Le vittime si sono invece rivolte alla Polizia che ha effettuato gli accertamenti necessari a riscontrare l’esistenza degli atti persecutori. L’analisi dei tabulati telefonici ha confermato l’esorbitante numero di telefonate, fino a 34 in un giorno solo, inviate dalla donna. Alla fine il giudice per le indagini preliminari ha emesso nei suoi confronti un provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese entro 100 metri e di astenersi dal comunicare con loro con qualsiasi mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *