Tragedia al Balloon Festival. Una mongolfiera precipita a Montescaglioso

Una delle mongolfiere decollate in mattinata per il ‘Matera Balloon Festival’ è caduta nei pressi di Montescaglioso, nella cava di Artuso, sbattendo contro un palo dell’alta tensione. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco; secondo le prime ricostruzioni, l’impatto con il terreno è stato molto violento: ci sarebbero un ferito grave e due morti, entrambi studenti che frequentavano l’Istituto ‘Olivetti’ di Matera. A causa della tragedia, il sindaco Raffaello De Ruggieri ha decretato il lutto cittadino.
“Di fronte ad una tragedia imprevedibile che ha causato la morte di due giovani studenti materani, non è possibile trovare parole che possano lenire il dolore dei familiari e dell’intera comunità materana colpita da un lutto così inaccettabile”, ha detto De Ruggieri, che si è recato luogo della tragedia.
“A nome della città esprimo la profonda amarezza per questo tragico episodio talmente intenso da imporre il lutto cittadino per affratellare in un moto di solidarietà donne e uomini della nostra città. Per tale ragione tutte le manifestazioni programmate per i prossimi giorni sono sospese affinchè la memoria di un simile fatto doloroso non possa essere ignorata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *