BasilicataPrimo_PianoTurismo

VI edizione di ‘Frequenze Mediterranee’

La giuria sarà presieduta dal cantautore milanese Diego Mancino, con la partecipazione straordinaria di Paola Turci e Alessio Bertallot. Tre giorni di musica Live con ospiti di eccezione : L’Officina della Camomilla, Thegiornalisti e Paola Turci. L’associazione Frequenze Mediterranee con il patrocinio del Gal Bradanica ed il Comune di Miglionico (MT), promuove la sesta edizione del festival Frequenze Mediterranee, che si terrà a Miglionico a partire dalle ore 18:00 nei giorni 5, 6, 7 Agosto 2015. Lo scenario è la suggestiva corte del Castello del Malconsiglio. Finalità dell’evento è valorizzare la creatività ed il talento del nuovo fermento artistico presente nell’underground musicale italiano e creare un’importante occasione di confronto fra giovani musicisti ed esperti del settore. Un’ ulteriore finalità è quella di dedicare altrettanto spazio ed attenzione alle più disparate forme d’arte, soffermandoci maggiormente su estemporanee di pittura, artigianato locale, arti visive, poesia e un corso di musica all’aperto, a cura del Maestro Nunzio Moro, destinato esclusivamente ai più piccoli. Durante i tre giorni, nelle Stanze del Castello Del Malconsiglio, si terrà una mostra fotografica dal titolo “I Riti Arborei”, a cura di Pietro Moliterni,
Con la serata del 5 Agosto si darà il via al contest, vero momento clou della manifestazione: otto artisti/gruppi musicali emergenti provenienti da ogni parte d’Italia, giunti in finale dopo previa selezione, avranno la possibilità di aggiudicarsi un mini tour organizzato dall’agenzia booking salentina UASC e una sessione di registrazione presso Studio Strada Recording e potranno esibire il proprio talento e la propria originalità davanti ad una giuria di qualificati professionisti del settore (discografici, artisti affermati e giornalisti). La giuria sarà capitanata per il sesto anno di fila dal raffinato cantautore milanese Diego Mancino, affezionato a Miglionico e parte essenziale dell’evento, coadiuvato da Paola Turci, Alessio Bertallot, Pietro e Nicola Monteleone, Giuseppe Palmisano, Maura Esposito, Luigi Scarangella e Marco Quintano di Radio Norba.
Nel pomeriggio , presso il Chiosco Insomnia Stage, ci sarà un dj set a cura del dj romano Downbytheriver. In serata, presso La Corte del Castello Stage si esibiranno i seguenti artisti: The Barbers (Rock), Senhal (Pop-Alternative), Rita Zingariello (Cantautorato), Giuvivedo (Rock). Ospiti big della prima serata saranno L’Officina della Camomilla, gruppo milanese dalle sonorità Indie Rock, Punk Rock.
Nel pomeriggio del 6 Agosto, presso il Chiosco Insomnia Stage, performance live dei Moustache Prawn, gruppo pugliese che sta riscuotendo un grande successo in tutta Europa. In serata, presso La Corte del Castello Stage, si esibiranno i seguenti artisti: Carolina da Siena (Cantautorato, Rock Alternative), Ilaria D’Amore (Cantautorato), Ai Margini della Città (Post-rock), Caboose (Alternative Indie Rock) . Ospiti big della seconda serata saranno i Thegiornalisti, gruppo romano tra le rivelazioni dell’anno, dalle sonorità Pop Rock. Nel pomeriggio della terza serata, quella conclusiva del 7 Agosto, presso il Chiosco Insomnia Stage un dj set a cura del dj lucano Kelevra. In serata, presso La Corte del Castello Stage, si esibiranno nuovamente le due band più votate, per decretarne il vincitore. Gran finale con il live della cantautrice romana Paola Turci, che in Acustic Session, calcherà il nostro palco con la grinta e la graffiante voce che ne fanno una delle interpreti più importanti della scena musicale italiana. Quello che presenterà a Miglionico è il sedicesimo album, intitolato IO SONO, uscito ad aprile 2015,che rappresenta una rinascita e un nuovo percorso che saremo lieti di condividere. Per concludere lasceremo la consolle ad Alessio Bertallot. Non sappiamo cosa succederà, ma sappiamo che accadrà qualcosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *