BasilicataMicroPostSport

Vis Milionicum sempre più convincente

Giornata mite a Miglionico, il Vis Milionicum affronta l’Essedisport di Venosa, in una partita chiave sia per la classifica che per l’obbiettivo stagionale oramai alla portata,le formazioni sono appaiate a quota 21, a spuntarla è il Vis, che con un eccezionale prova di carattere e orgoglio vince e convince sempre di più, portandosi a quota 24.

ARBITRI: LISANTI E PERRUCCI ENTRAMBI DELLA SEZIONE DI MATERA.

Ottima prestazione del VIS MILIONICUM, che ha piegato L’ESSEDISPORT di Venosa per 7-3. Mister Perrino è senza gli indisponibili Iacovone, Corleto, Masellis; Dimucci, Acito, Buzzella, e parte con il quintetto composto da Laviola, Piccinni, Sacco, Carbone e Clementelli, (Ettorre,Divincenzo,Perrino,Calviello a disposizione). Al 2’22” il VIS MILIONICUM passa subito in vantaggio: Carbone ruba palla sulla sinistra e con il destro la piazza sotto l’incrocio dei pali per l’1-0. Passano poco più di trenta secondi e Nunzio Clementelli ha due clamorose opportunità per raddoppiare, ma prima sfiora il palo e poi spreca tutto da pochi passi dopo una disattenzione della difesa avversaria. Il raddoppio è comunque nell’aria e al 6’08” sempre Clementelli, sfrutta al meglio l’assist di Sacco e a botta sicura realizza il gol del 2-0. I Venosini provano a rendersi pericolosi, ma Laviola fa buona guardia. Al 12’15” ancora uno scatenato Carbone serve a Clementelli la palla del 3-0. Cosi’ finisce il primo tempo, con un Vis Milionicum tonico e pimpante. Al 3’ del secondo tempo, è Sacco a realizzare il gol del 4-0, dopo aver rubato palla agli avversari. Al 6’ è Ettorre a salire in cattedra, che porta il risultato sul 5-0. Al minuto 11’50” sono i Venosini a segnare il 5-1, con un tiro cross dalla distanza che si insacca in rete. Nel giro di pochi minuti si portano addirittura sul 5-3.
Dopo una corale azione tutta di prima il bomber Clementelli trova il doppio palo, dopo un assist del capitan Piccinni, che dopo questa partita si conferma uomo di spogliatoio e un autentico trascinatore.Ci pensa il bomber Nunzio Clementelli a chiudere la pratica, fissando il risultato sul 7-3, segnando altri 2 gol, e portarsi in classifica marcatori a quota 28.
Appuntamento al derby di Sabato 7 Marzo ore 15:30 al XXI Settembre di via Sicilia a Matera, dove lo spumeggiante Futura Matera affrontera’ un Vis Milionicum in salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *