BasilicataEventiItinerari ed AgroalimentarePuglia

A Pomarico, al via il programma dell’Agosto Pomaricano

Il Comune di Pomarico ha ufficializzato il nuovo programma della 39° edizione dell’Agosto Pomaricano che si protrarrà fino al 25 agosto con eventi e manifestazioni che coinvolgeranno la comunità cittadina in tutti i quartieri del paese.

Il comune lucano che sarà Capitale Europea della Cultura per un giorno , nelle due giornate del 17 e 18 agosto, ha programmato una dettagliata e diversificata serie di eventi e agenda di appuntamenti a carattere culturale, musicale, folkloristico ed enogastronomico.

“Anche Pomarico, orgogliosamente Capitale europea della cultura per un giorno nel 2019, nelle due giornate del 17 e 18 agosto, all’insegna della musica che unisce i popoli. Un progetto che si inserisce quest’anno nella trentanovesima edizione dell’Agosto pomaricano che è, tradizionalmente, un mese da vivere, con una agenda di appuntamenti e iniziative importanti e imperdibili.“Stasera, 30 Luglio – prosegue l’Assessore Di Fesca – è prevista la serata inaugurale della 39° edizione dell’Agosto Pomaricano che si protrarrà fino al 25 agosto con eventi e manifestazioni che coinvolgeranno la comunità cittadina in tutti i quartieri del paese.

Le diverse culture musicali saranno in scena, tra cui quella che appassiona le giovani generazioni quale quella della musica trapper e degli Youtuber si aggiungono alle serate con comici di livello nazionale (Peppe Campagna, Dado, Dino Paradiso). Concerti importanti, da James Senese e Napoli Centrale (gruppo storico del grande Pino Daniele) alle due serate del Pomarico Jazz Festival previste il 12 e 13 agosto. Inoltre, l’annuale premio Lucaniaoro andrà a nomi illustri di lucani e lucane che si distinguono in Italia e nel mondo: saranno premiati nella edizione 2019 Gigi De Canio (allenatore di calcio), la giornalista Carmen La Sorella e il produttore e attore Joe Capalbo.

Info: www.comune.pomarico.mt.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *