Ferrandina-Viggiano, istituita nuova linea per i lavoratori del Centro oli

Partirà il prossimo 9 giugno, e fino all’8 agosto, la nuova linea Ferrandina-Viggiano che consentirà ai lavoratori del Materano di raggiungere il Centro oli della provincia di Potenza. Su richiesta della Fim-Cisl, il presidente Franco Stella e l’assessore ai trasporti Nicola Tauro, con la collaborazione degli uffici, hanno individuato le risorse disponibili per avviare, in via sperimentale, il servizio.
Si tratta di una linea che: “risponde alla necessità dei lavoratori – hanno evidenziato l’assessore Tauro e il presidente Stella – della nostra provincia di un collegamento diretto con il Centro Oli che oggi può contare su un impegno di oltre 13 mila euro. Una cifra che garantirà per due mesi il trasporto pubblico, alleggerendo così gli interessati da un impegno economico che si tradurrà in benefici anche sul versante della sicurezza.”
“Nonostante le numerose difficoltà, ormai note a tutti, che continuano a penalizzare fortemente le attività che la Provincia dovrebbe portare avanti coerentemente al ruolo istituzionale assegnatole – ha concluso il presidente Stella – siamo riusciti a fornire un piccolo riscontro a questi lavoratori.
Abbiamo la responsabilità sociale di sostenere le istanze del territorio, ma non sempre ne abbiamo la possibilità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *