Cultura

La cartella ‘Storie del Sud’ nei venerdì di Presenza Lucana

Ritorna nei “Venerdì Culturali di Presenza Lucana” la cartella “Storie del Sud” che dopo le vicende della città di Taranto narrate da Pinuccio Stea vede come protagonista un paese della Basilicata Sant’Arcangelo di fine Seicento, dal titolo: “La Viceregina, il Monastero, il Mallardo” autore Vito De Filippo.

L’incontro nato dalla collaborazione con Identità Lucana, Presidente Antonio Bruno, si svolgerà presso la sede di Presenza Lucana, in Via Veneto 106/A alle ore 18.30 di Venerdì 9 Novembre.

Moderatore dell’appuntamento sarà Michele Santoro. Le relazioni sul testo saranno di Silvano Trevisani (Giornalista del Corriere del Giorno) e Lucio Attorre (EditricErmes di Potenza). L’Autore Vito De Filippo chiuderà la serata con sue considerazioni storiche e di ricerca bibliografica.

A Mario Calzolaro spetterà il compito di fine dicitore. Come nasce un libro ed una storia come quella proposta dall’autore? In un mondo dagli interessi molto ampi quale coinvolgimento può avere la lettura paesaggistica e storica di un paesino collinare?

Michele Santoro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *