BasilicataCulturaMicroPost

Sottoscritto accordo fra l’associazione “Vessella” di Policoro e il Conservatorio “R. Duni” di Matera

Storico e grande traguardo per l’associazione musicale “Alessandro Vessella” di Policoro. Lunedì sera, infatti, nella propria sede, gremita di pubblico, ha stipulato una collaborazione con il conservatorio “Duni” di Matera. Presenti alla conferenza stampa, tenutasi nella sede di Piazza Dante e moderata dalla giornalista Eleonora Cesareo, il presidente del Conservatorio Achille Spada ed il direttore Saverio Vizziello, insieme al docente Vito Soranno. A fare gli onori di casa il presidente dell’associazione Domenico Guarino, il direttore Salvatore Iannibelli ed il direttore artistico Maestro Rocco Lacanfora.
Il Direttore dell’associazione Salvatore Iannibelli ha sottolineato l’importanza di questa convenzione con il conservatorio, già nei progetti da qualche anno e stipulata adesso grazie alla maturità raggiunta dall’associazione in tutti questi anni di attività. La collaborazione, accolta subito in maniera positiva dal Conservatorio ‘Duni’, permetterà ai tanti ragazzi che frequentano la scuola di musica e quelli che verranno di avvicinarsi sempre più al professionismo. Si punterà soprattutto alle Masterclass degli insegnanti del conservatorio presso la sede policorese.
Il Direttore del Conservatorio “Duni”, Saverio Vizziello, ha spiegato i motivi di questa intesa, generata anche grazie ad una nuova politica di espansione del conservatorio stesso. “Conservatorio che in tutti questi anni ha erroneamente trascurato la zona del metapontino privilegiando quella della Murgia, dove c’è più utenza. – ha detto Vizziello – Assieme al presidente Spada tra una ventina di giorni inizieranno proprio dei corsi nel comune di Policoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *