BasilicataBasilicataCulturaPugliaPugliaTurismo

Parco Murgia Kids – Storie dell’altro mondo!

 

L’Ente Parco Murgia di Matera, in collaborazione con Parco Murgia Film del Centro di Educazione Ambientale promuove Parco Murgia Kids, una interessante serie di racconti e film, per bambini e genitori che si svolgeranno presso Jazzo Gattini (Murgia Timone) di Matera,  dalle 19,00 alle 21,00

17 luglio: Dadina racconta la sua  nuova favola!  Dina Gaudiano (Dadina) ora si inserisce in quel più ampio progetto organizzato dal Parco Murgia film del CEA – centro di educazione ambientale – e promosso dall’Ente Parco Murgia di Matera. Dadina accompagnerà bambini e genitori nei profumi della murgia materana, con i suoi sassi appuntiti, i suoi muri a secco, le grave, le lame, lo jazzo, i tratturi, la masseria.  Ma cosa porterà ora nella sua valigia? Una favola che racconta di briganti, di tesori, di animali parlanti.

Nei giorni 24 e 31 luglio invece Dadina ci porta nelle atmosfere giapponesi di Hayao Miyazaki con la proiezione di due cartoni animati preceduti da un laboratorio-gioco a cura del Marsupio in collaborazione con Antonella Mazzilli ed Officine Ludike di Matera.

Due appuntamenti con il cinema dei più piccoli, che diventano pretesto per trascorrere insieme, genitori e bambini, un momento di svago e scoperta di nuove culture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *