BasilicataCronacaPrimo_Piano

Arrestato un 55enne ad Atella dopo aver rubato tartufi in un’azienda agricola

I Carabinieri della Stazione di Atella hanno arrestato in flagranza di reato un 55enne di Brienza (PZ), ritenuto responsabile di furto aggravato. Domenica scorsa i Carabinieri sono intervenuti in un’azienda agricola dell’agro atellano, destinata alla coltura del tartufo nero, dopo aver ricevuto la segnalazione di un tentativo di furto in atto nella struttura. I Carabinieri hanno immediatamente individuato in lontananza l’uomo che si aggirava all’interno del fondo con uno zainetto sulle spalle; quest’ultimo, alla vista dei Carabinieri, nonostante gli fosse stato intimato di fermarsi, si è dato alla fuga, riuscendo a far perdere temporaneamente le proprie tracce tra la folta vegetazione circostante. 
Ma gli agenti hanno circondato la zona ed intercettato l’autovettura a bordo della quale il soggetto stava tentando di dileguarsi, bloccandola, per poi procedere ad un controllo. Lo zaino era posizionato sul sedile posteriore, e al suo interno c’erano numerosi tartufi trafugati, per un peso complessivo di circa 2,5 kg, del valore di alcune centinaia di euro, oltre ad un binocolo e una cesoia utilizzata per tagliare la rete di recinzione e creare un varco d’accesso al punto in cui si erano consumato il reato.
Al termine degli accertamenti, la refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre, per il 55enne, si sono avviate e concluse celermente le operazioni che hanno portato al suo arresto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *