AttualitàBasilicata

Richiesta della carta bonus idrocarburi

Per richiedere (fino al 10 settembre) la carta prepagata Bonus Idrocarburi, Poste Italiane mette a disposizione degli aventi diritto anche sportelli esclusivamente dedicati all’accettazione delle domande. Nella provincia di Matera gli sportelli attivati, con personale appositamente formato, sono: Matera Città (Via Passarelli), Matera 1 (Via Liguria), Matera 4 (Via E. Mattei), Marconia, Policoro, Tricarico, Scanzano, Montescaglioso, Montalbano e Metaponto. La domanda può comunque essere presentata presso tutti gli altri uffici postali della provincia di Matera.

Per richiedere la carta è sufficiente compilare il modulo apposito allegando un documento di riconoscimento, una fotocopia della patente e del codice fiscale. Il primo anno la carta sarà recapitata (dal 3 ottobre al 19 novembre) presso l’indirizzo di residenza indicato. Successivamente, presso un qualsiasi ufficio postale, sarà possibile richiedere l’attivazione della carta, sulla quale (tra il 28 novembre e il 18 dicembre) sarà accreditato l’importo previsto.

Il servizio può essere utilizzato solo dal titolare per l’acquisto di carburanti presso i distributori abilitati al circuito Mastercard. Non è possibile prelevare contanti o ricaricare la carta e il suo uso è consentito solo presso gli UP, gli ATM ed il sito Poste.it. per controllare il saldo e la lista movimenti. Per ulteriori informazioni dall’Italia è possibile contattare i numeri verdi 800.003.322 o 800.902.122, dall’estero il numero 0039.02.34980131, visitare il sito del Ministero dello Sviluppo Economico oppure scrivere a bonus.idrocarburi@sviluppoeconomico.gov.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *