BasilicataPolitica

CGIL CISL e UIL scrivono al Prefetto di Matera

CGIL CISL UIL confederali, unitamente alle federazioni di categoria, chiedono con estrema urgenza che venga organizzato un incontro presso la Prefettura di Matera sulla vertenza METAPONTUM AGROBIOS.

Dato lo stato di tensione che regna tra i lavoratori e data l’incertezza del futuro lavorativo nonché l’assenza, ad oggi, di un ufficiale confronto istituzionale su tale vertenza, le scriventi OO.SS. ritengono necessario, e non più rinviabile, che si attivi un tavolo di confronto fra le parti interessate.

A tale proposito, si chiede che vengano coinvolti il presidente di Metapontum Agrobios, la Regione Basilicata nella persona del suo Presidente, la Provincia di Matera, il Comune di Bernalda, i Consiglieri Regionali della provincia di Matera, i Parlamentari Lucani.

La situazione tra i lavoratori è esasperata e potrebbe degenerare determinando seri problemi al mantenimento dell’ordine pubblico.

Le scriventi OO.SS. confidano nella sua consolidata e sperimentata sensibilità affinchè si abbia un’immediata convocazione delle parti e affinchè si giunga ad una soluzione positiva di tale vertenza.

E’ convocata per il giorno 25 agosto p.v., alle ore 9.30, presso il salone della CGIL di Matera (Via De Ruggieri 3), una conferenza stampa sulla vertenza METAPONTUM AGROBIOS.

Taratufolo, Amatulli e Coppola – Segretari Generali Provinciali CGIL CISL UIL

Mega, Castelletto e Laviero – Segretari Generali Provinciali FILCTEM FEMCA UILCEM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *