Aperte le iscrizioni per Corso di formazione “Tecnico della Logistica”

ATTENZIONE
I giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni che hanno sottoscritto il patto di servizio con i CPI (centri per l’impiego) della Provincia di Brindisi e che sono stati presi in carico dagli Enti di Formazione,nell’ambito dell’avviso multimisura GARANZIA GIOVANI, NON POSSONO inviare domanda di partecipazione.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a n. 18 giovani, disoccupati o inoccupati, residenti nella provincia di Brindisi ed iscritti ai centri per l’impiego territorialmente competenti, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore di carattere tecnico/professionale o 3/5 anni di esperienza nell’attività professionale di riferimento; i candidati non devono avere in atto alcuna frequenza ad altre attività formative finanziate dal FSE.
INDENNITÀ E RIMBORSI
Il corso prevede una indennità oraria di frequenza pari a €/h 1,50 lorde per ogni ora di effettiva presenza, un buono pasto per giornate formative superiori a 6 ore al giorno, un rimborso delle spese di viaggio con mezzi pubblici solo per i non residenti nel comune sede dell’attività formativa per la fase di aula. E’ previsto un rimborso forfettario delle spese di viaggio relative alla fase di stage con mezzo proprio nel caso in cui si dovessero vericare disagi per il raggiungimento delle aziende ospitanti gli stagisti.
DURATA 600 ore di cui 400 in aula e 200 di stage
SEDE CORSUALE Consorzio I.S.F.I.Ma, Viale Stazione snc, zona industriale, Ostuni (BR)
SEDE STAGE Aziende della provincia di Brindisi
CONTENUTI PRINCIPALI
Accoglienza, orientamento e team building – La programmazione del ciclo logistico integrato – I processi amministrativi di gestione delle merci – La pianicazione della rete di distribuzione delle merci – Gestione dei ussi informativi delle merci – Creazione di impresa
CERTIFICAZIONE FINALE
Attestato di qualica in TECNICO DELLA PIANIFICAZIONE, IMPLEMENTAZIONE E CONTROLLO DI MOVIMENTAZIONE, STOCCAGGIO E LAVORAZIONI DI MAGAZZINO (TECNICO DELLA LOGISTICA). Tale attestato costituisce titolo per l’ammissione ai pubblici concorsi.
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA 5 Giugno 2015
MAGGIORI INFORMAZIONI
sito internet: www.isfima.it
email: i.santangelo@isfima.it – j.bertolucci@isfima.it
Tel: (+39) 0971 263124 – (+39) 0971 263111

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *