BasilicataBasilicataMicroPostPoliticaTurismo

Basilicata protagonista nel 38esimo convegno GI di Capri

Venerdì 13 e sabato 14 ottobre si svolgerà a Capri, presso il Grand Hotel Quisisana, il 38° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria dal titolo “CORRENTI. Sfide, contraddizioni, opportunità”.

La 38esima edizione dell’iniziativa che rientra tra i principali appuntamenti annuali di riferimento per il sistema nazionale, vedrà la Basilicata protagonista.

Confindustria Basilicata è, infatti, in prima linea nell’organizzazione dell’evento, in virtù dell’incarico di Presidente del Comitato Mezzogiorno GI ricoperto dal Presidente del Giovani Imprenditori lucani, Domenico Lorusso che aprirà la sessione dei lavori di sabato mattina.

Il convegno vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti del mondo delle istituzioni e dell’economia con gli interventi di sette Ministri del Governo Meloni: Adolfo Urso, Paolo Zangrillo, Giuseppe Valditara, Marina Elvira Calderone, Nello Musmeci, Andrea Abodi, Raffaele Fitto.

In apertura dei lavori, venerdì 13, il presidente nazionale Riccardo Di Stefano presenterà le Tesi dei Giovani Imprenditori; le conclusioni, affidate al Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, sono previste sabato 14 alle ore 12.40.

La Basilicata sarà presente a Capri con il Presidente Francesco Somma, il direttore generale Giuseppe Carriero, molti vertici associativi, una folta delegazione di imprenditori, in particolare giovani imprenditori, che hanno offerto un forte sostegno all’iniziativa.

La Basilicata, sarà inoltre autorevolmente rappresentata dal Presidente della Regione Vito Bardi che interverrà venerdì 13, alle ore 16.25, all’interno del panel “Investire oggi”.

Il workshop di venerdì mattina dedicato al tema “PNRR e infrastrutture per il rilancio del Mezzogiorno” vedrà la partecipazione, tra gli altri, di: Gabriella Megale, amministratore unico di Sviluppo Basilicata, Giuseppina Lovecchio della direzione generale dello Sviluppo economico della Regione Basilicata e dell’imprenditore associato Giovanni Pelazzi, presidente Argenta SOA Spa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *