BasilicataMicroPostPolitica

Danni maltempo nel Metapontino, il consigliere Bochicchio chiede interventi celeri

“Ho raccolto con preoccupazione nelle ultime ore l’allarme lanciato da alcuni amministratori del Metapontino per i danni provocati dalla grandinata del 21 maggio che ha danneggiato oltre a strutture pubbliche e private intere piantagioni di frutteti dei comuni di Rotondella, Nova Siri, Policoro, Tursi e Valsinni”. Ad affermarlo il consigliere del Partito socialista italiano e vice presidente del Consiglio regionale, Antonio Bochicchio.
“Dispiace – dice Bochicchio – soprattutto per i piccoli produttori i cui raccolti di albicocche sono stati messi già a dura prova da nevicate e gelate al di sotto dei limiti stagionali avvenute alla fine di febbraio e che a causa dell’evento atmosferico di lunedì scorso vedono seriamente compromessa la prossima produzione”.
“Alcuni dei Comuni coinvolti – riferisce Bochicchio – hanno opportunamente deliberato la richiesta di Dichiarazione di stato di calamità naturale. A loro – conclude – va non solo tutta la mia solidarietà, ma anche il sostegno per le azioni che intenderanno intraprendere al fine di alleviare i danni causati dall’evento atmosferico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *